La UOC Progettazioni, manutenzioni e realizzazioni edilizie della Fondazione Policlinico Gemelli, ricerca per il servizio di Manutenzioni Edifici e Impianti, un giovane collaboratore o una giovane collaboratrice, con l’ambizione di crescere professionalmente all’interno di una realtà di forte spessore internazionale e l’obiettivo di ampliare le competenze in ambito sanitario, particolarmente rivolte alla gestione, controllo e manutenzione delle infrastrutture e degli asset tecnologici. Il candidato si occuperà della pianificazione e del controllo di tutte le attività del servizio di manutenzione. Avrà compiti sia esclusivamente di natura tecnica, come l'elaborazione di progetti o il supporto informatico per i colleghi, che amministrativa, come la preparazione di preventivi o la compilazione di tutta la documentazione relativa a vendite o acquisti. Molto spesso si occuperà di entrambi gli aspetti del lavoro. Azioni principali che deve essere in grado di compiere durante l'attività lavorativa quotidiana : gestire e monitorare gli aspetti tecnici legati all'infrastruttura aziendale compresa l'assistenza nella risoluzione di problemi tecnici. gestire il sistema informativo patrimoniale utilizzato per le attività manutentive. supportare il servizio nella modellazione e digitalizzazione dei processi. controllare le attività eseguite dalle ditte di manutenzione, nel rispetto dei termini contrattuali. redazione di procedure e istruzioni organizzative del servizio, in collaborazione con la governance di servizio. gestire le richieste di supporto dei colleghi, rispondendo alle richieste di assistenza e cercando di risolvere le loro difficoltà nel minor tempo possibile. gestire le pratiche dei fornitori e dei clienti anche dal punto di vista amministrativo e contabile. fornire supporto agli utenti interni nella Fondazione per la risoluzione di problemi di natura tecnica. elaborare la manualistica e documentazione tecnica relativa a ogni ambito del servizio, compresi rapporti di esecuzione delle attività. partecipare attivamente alle riunioni di coordinamento di servizio e con i fornitori diretti, attivandosi nella stesura di verbale e reportistica correlata. redigere la documentazione tecnica di tutti i progetti e i processi del servizio. Conoscenze e competenze Questa posizione professionale è riservata a persone che possiedono conoscenze trasversali, non limitate soltanto a competenze tecniche o di natura gestionale e amministrativa. Si richiede: possesso di Laurea triennale/magistrale, preferibilmente in ambito tecnico. Buona Conoscenza della lingua inglese. Buona Conoscenza delle normative e leggi in merito al servizio Qualità aziendale ISO 9001. Buona conoscenza delle normative e leggi in ambito tecnico ed energetico (normative UNI, CEI, ISO di settore). Ottima conoscenza del pacchetto Office. grande capacità di analisi e di problem solving. Predisposizione al lavoro in team e al lavoro in realtà complesse. Preferibile pregressa esperienza in ambiti tecnico-amministrativi. Preferibile esperienza con il software gestionale InfoCAD. Preferibile conoscenza del software AutoCAD. Sarà considerato elemento preferenziale di selezione la conoscenza delle metodologie BIM e dei principali software di progettazione relativi (es. Revit). J-18808-Ljbffr