SUPERVISORE E COORDINATORE DI CANTIEREAspetti Generali
Azienda operante da oltre 50 anni nel settore delle strutture per magazzini industriali, che progetta, produce e commercializza soppalchi industriali e scaffalature per lo stoccaggio di qualsiasi tipo di prodotto, recentemente entrata a far parte di un primario gruppo a livello mondiale ricerca un Supervisore e coordinatore di cantiere
Obiettivo
La figura opererà sia all’interno dell’ufficio tecnico sia direttamente in cantiere e dovrà coordinare l’installazione di scaffalature ed impalcati secondo le specifiche tecniche e le tempistiche concordate, verificando altresì il rispetto delle norme di sicurezza previste.
Generale
L'installazione è principalmente affidata ad un subappaltatore, il quale affiderà il coordinamento della squadra ad un capocantiere appartenente al proprio organico.
La posizione prevede la pianificazione e supervisione di tutte le attività di costruzione in loco, assicurando che i lavori siano completati in tempo, nel rispetto del budget e secondo gli standard di qualità richiesti.
Compiti principali
Le attività di un Site Supervisor possono essere suddivise in gruppi a seconda delle fasi realizzative di una commessa:Preparazione all’installazione;Realizzazione “on site”;Attività non incantiere.
Preparazione all’installazione
1. Comprensione del design e cronoprogramma;2. Comprensione del metodo di installazione
3. Verifica della disponibilità del materiale e pianificazione delle spedizioni con il PE;4. Verifica della disponibilità di tutti i documenti necessari (elaborati tecnici e documenti per la gestione della sicurezza in cantiere).
Realizzazione on site
1. Istruire il personale coinvolto nell’installazione affinché la realizzazione soddisfi i requisiti tecnici e di qualità fissati dall’azienda;2. Informare il subappaltatore e il suo personale in merito alle norme e ai regolamenti in materia di sicurezza sul lavoro;3. Supervisionare il personale presente in cantiere per verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste nel Piano Operativo di Sicurezza concordato dall’HS manager;4. Partecipareai meeting periodici di coordinamento;5. Guidare il Subappaltatore e monitorare le attività, l'avanzamento e la qualità del lavoro;6. Rilievo delle strutture:
esecuzione di misurazioni con lo scopo di verificare la bontà di installazione nel rispetto delle norme;Attività non in cantiere
1. Durante i periodi di pausa dall’attività on site, monitorare e collaborare con i colleghi in loco, il progresso dell’installazione con lo scopo di accorciare eventuali tempistiche necessarie per l’allineamento;2. Aggiornare la reportistica di cantiere se necessario;3. Frequentare percorsi di aggiornamento definiti dall’azienda con lo scopo di sviluppare competenze specifiche;Requisiti:Laurea in Ingegneria Civile - Tecnologie Digitali per il Territorio o ITS Construction Manager
Conoscenza ottima della lingua inglese parlata e scritta (almeno livello B2)
Disponibilità a trasferte in Europa e Extra UE anche di lunga durata
Conoscenza dell’utilizzo di software gestionali (in particolare AS400 e SAP)
Conoscenza e utilizzo del pacchetto Microsost Office
Conoscenza Auto CAD
Buona capacità di pianificazione e organizzazione
Livello e R.A.L.
- Livello di inquadramento e Retribuzione saranno valutati in fase di colloquio in base alle competenze e all’esperienza del candidato. RAL indicativa 35.000 - 40.000
Tipologia di contratto
Contratto iniziale a tempo determinato prorogabile e finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.Si precisa che la ricerca rispetta il d.Lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. L’azienda riconosce che l’attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per l’azienda stessa.