IIS CERT S.r.l. è una società del Gruppo Istituto Italiano della Saldatura che ricerca un Valutatore/Auditor di Certificazione per la zona centro-nord (Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana) per svolgere le seguenti attività principali:
1. Audit sui sistemi di qualità ISO 9001
2. Audit sulle norme di processo prodotto ISO 3834, EN 1090, EN 15085
Competenze tecniche.
Si richiede sufficiente conoscenza degli schemi di certificazione aziendale di qualità e certificazione delle figure professionali (in particolare saldatori ed operatori di saldatura), dei processi di saldatura e della fabbricazione di prodotti saldati.
Caratteristiche del candidato.
Si richiedono buone capacità relazionali e comprovata capacità a lavorare in team, è altresì necessario possedere doti di diplomazia e di rapporto costruttivo con il Cliente.
Completa il profilo l'attitudine all'organizzazione per processo, la capacità di sintesi ed esposizione.
Requisiti del candidato.
Sono requisiti fondamentali:
Laurea tecnica o diploma istituto tecnico
1. Conoscenza dei sistemi di qualità
2. Conoscenza dei processi di saldatura e della fabbricazione a mezzo saldatura
3. Esperienza lavorativa
4. Conoscenza lingua inglese
5. Disponibilità a trasferte brevi
6. Patente di guida
Saranno ritenuti requisiti preferenziali:
1. La conoscenza degli standard ISO 3834, EN 15085, EN 1090
2. Esperienza nel coordinamento dell'attività di saldatura presso realtà produttive
3. La conoscenza ed esperienza nella gestione del sistema ISO 14001 (ambiente) e ISO 45001 (sicurezza)
4. La conoscenza della EN 9100
5. La conoscenza della serie ISO 9606 e ISO 15614, nonché dei processi di saldatura robotizzati
International Welding Engineer (IWE) o International Welding Technologist (IWT)
Esperienze di lavoro.
È richiesta almeno 5 anni di esperienza, di cui almeno 2 di attività tecnica nella fabbricazione saldata e 2 anni nei sistemi di gestione aziendali.