Rome American Hospital del gruppo Nefrocenter è alla ricerca di un Diplomato o Laureato in ingegneria gestionale o economia con almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito sanitario da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti con la mansione di responsabile acquisti per le classi merceologiche relative all’acquisizione di beni sanitari, farmaci, oltre che dispositivi e presidi ospedalieri. Inserita all’interno del team, la figura dovrà collaborare con gli altri buyer del gruppo, rapportarsi con le altre strutture aziendali per cogliere le esigenze, generare le richieste d’offerta, definire, negoziare e concordare con i fornitori i contratti che regolano le forniture. Nell’ambito dei dispositivi e dei presidi, dovrà valutare le richieste d’acquisto in ingresso anche rispetto agli acquisti precedenti, lanciare richieste d’offerte, acquisire offerte dai fornitori, concordare se applicabile le modalità di riordino con il magazzino e procedere ad emettere gli ordini. La figura dovrà possedere un buon background in merito alle categorie di interesse, importanti doti di analisi e sintesi, skills negoziali e ottima conoscenza degli elementi costituenti gli ordini di acquisto. Completano il profilo la capacità di formulare sintesi con tabelle e/o relazioni per agevolare le decisioni Direzionali, analizzare/selezionare/negoziare la migliore fornitura, formalizzare gli ordini, seguire il corso dell’approvvigionamento fino al collaudo dello stesso, assicurare il rispetto delle procedure aziendali e delle regole interne al ciclo passivo. L’attività presuppone delle ottime capacità relazionali e di mediazione, oltre che nei confronti dei fornitori, anche nei riguardi dei clienti interni, dei colleghi del team e delle divisioni amministrative in genere. La risorsa si occuperà di: Gestire le relazioni con i fornitori italiani ed esteri, negoziare condizioni e termini contrattuali. Coordinare le attività di più strutture sanitarie. Stendere budget e previsioni di acquisto sulla base dei dati di acquisto e di consumo. Emettere ordini d’acquisto, monitorarne l’avanzamento ed il rispetto dei relativi tempi di consegna. Controllare i costi degli acquisti e monitorare la fluttuazione del cambio e relativi aggiustamenti dei prezzi. Monitorare le scorte a magazzino per evitare eccessi o carenze. Collaborare costantemente con altri reparti ai fini di fissare gli standard e le quantità dei prodotti da acquistare. Pianificare e coordinare le attività dell’ufficio di riferimento. Supervisionare le operazioni dei magazzini. Gestire la documentazione relativa agli acquisti: contratti, ordini di acquisto, conferme d’ordine, fatture, comunicazioni con i fornitori, etc. Gestire emergenze e problematiche relative alla catena di approvvigionamento come ritardi nelle consegne, merce difettosa, relativi costi e risarcimenti, etc. Gestire gli acquisti aziendali di materiale di consumo. Identificare nuove opportunità per migliorare i processi di acquisto, ottimizzare la catena di approvvigionamento, risparmiare denaro e migliorare la qualità. Prerequisiti: Capacità di teamworking. Dinamismo e flessibilità. Proattività e capacità di sintesi con focus sull’obiettivo. Conoscenza del Pacchetto Office. Diploma o laurea in ingegneria gestionale, ingegneria industriale, economia. Esperienza comprovata di almeno 3 anni nel ruolo di responsabile acquisti e logistica in ambito sanitario. Conoscenza approfondita dei processi di acquisto, negoziazione contrattuale, gestione degli stock e delle operazioni di logistica. Sede lavorativa: Roma Contratto di lavoro: Tempo pieno J-18808-Ljbffr