Stiamo cercando un Responsabile Contabilità per gestire i servizi contabili e amministrativi della società.
A diretto riporto del Direttore Amministrativo, Finanza e Controllo sarà responsabile della gestione contabile amministrativa aziendale, garantendo la corretta tenuta delle scritture contabili obbligatorie ai fini civilistici e fiscali fino alla redazione del bilancio.
Ruoli e Responsabilità
* Garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale in conformità alle regole vigenti, assicurando il puntuale svolgimento di tutte le operazioni e le registrazioni dell'area amministrativa e i relativi documenti contabili.
* Previsto e pianificare i flussi di cassa, assicurandosi che tutti gli incassi ed i pagamenti vengano effettuati entro le scadenze previste.
* Garantire che vengano assolti gli adempimenti e gli obblighi fiscali previsti per legge nei tempi e secondo le scadenze stabilite.
* Garantire il pagamento delle retribuzioni nei tempi previsti.
* Curar la predisposizione dei dati per la redazione del bilancio, delle situazioni contabili intermedie (mensili e trimestrali) gestionali, dei prospetti finanziari interni, e redigere il bilancio d'esercizio della Società.
* Supervisionare gli aggiornamenti in materia di norme fiscali, tributarie e previdenziali.
* Curar le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche amministrative, fiscali, societarie, normative.
* Curar le relazioni con i fornitori esterni dell'area amministrativa.
Requisiti minimi
* Laurea in Economia o percorso equivalente;
* Esperienza pluriennale nel ruolo, ed in particolare nella chiusura dei bilanci e di tutte le situazioni contabili/gestionali intermedie, economiche, patrimoniali o finanziarie;
* Conoscenza pacchetto di Microsoft Office.
Preferenze
* Costituirà un elemento di particolare favore aver avuto esperienza con i software contabili/gestionali ERP Microsoft Business Central e mondo ACG IBM/AS400;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Completano il profilo una spiccata leadership, autonomia, comprovata capacità di pianificare, organizzare e gestire i propri collaboratori.