System Logistics
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo. Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi. Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo. Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
Posizione
Il Candidato verrà inserito nella Business Line AGV e risponderà direttamente all’Electrical Engineering Manager. Avrà la responsabilità di completare i progetti AGV a lui affidati nel rispetto di tempi, costi e delle specifiche concordate con il cliente e la direzione progetto. Gestirà attività di specifica di sistema e progettazione schemi elettrici in ambito veicoli AGV e componentistica stazionaria accessoria, inclusi i moduli e sotto-sistemi prodotti da terze parti.
Responsabilità
In particolare, la risorsa si occuperà di:
1. Mentoring delle risorse junior su metodologie Lean e Six Sigma;
2. Supervisionare il team di progetto;
3. Analizzare e comprendere i diversi requisiti funzionali da capitolato cliente e l'interrelazione di tali requisiti durante lo sviluppo del prodotto;
4. Specificare la parte H/W del sistema di controllo veicolo e stazionaria, in collaborazione con l’ente S/W Product;
5. Gestire e affrontare tutti i rischi tecnici identificati e trovare soluzioni per garantire il risultato;
6. Supervisionare i requisiti PDP (Product Development Process) durante lo sviluppo del prodotto;
7. Essere il punto di riferimento tecnico dall'inizio del progetto fino al rilascio delle Bill Of Materials del prodotto nuovo o modificato;
8. Transizione del prodotto alla produzione;
9. Fungere da PMI (esperto in materia) in caso di problematiche tecniche (funzionali ed affidabilistiche);
10. Garantire che tutti i risultati tecnici siano disponibili e le attività siano pianificate ed ultimate nei tempi previsti;
11. Collaborare con l’Electrical Engineering Manager per il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Requisiti
Il Candidato è un Laureato Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccatronica o Elettrica. Esperienza di almeno 2 anni in ambiente AGV o similare; Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Conoscenze tecniche richieste:
* Progettazione quadri elettrici e cablaggi;
* Software di progettazione (preferibile EPLAN, eventualmente CreoPTC, WINDCHILL come PDM);
* Normative di sicurezza area AGV EN-ISO 3961-4;
* Conoscenza di metodologie Lean e Six Sigma ed esperienza di Product Modular Design rappresentano un plus nella valutazione del candidato.
Offriamo
* Orario flessibile;
* Possibilità di lavorare in modalità ibrida;
* Ristorante aziendale;
* Convenzioni con diverse strutture del territorio;
* La retribuzione annua lorda sarà proporzionata all’effettiva esperienza del candidato, cui si aggiungerà il Premio di Risultato aziendale.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
#J-18808-Ljbffr