Stone Mobile è alla ricerca per importante cliente operante nella PA nel torinese 4 ANALISTI FUNZIONALI.
L'attività sarà svolta in modalità full remote con qualche sporadica riunione da effettuarsi in sede, ove necessario, in TORINO.
Il candidato ideale sarà:
1. Responsabile della raccolta dei requisiti funzionali e non funzionali per attività di sviluppo e manutenzione correttiva/evolutiva di piattaforme software, di componenti di integrazione e di interoperabilità.
2. Disporre di competenze metodologiche specifiche (UML, redazione di casi d’uso, ecc.) e di competenze di dominio/business relative alla Pubblica Amministrazione Locale.
L'attività prevista sarà:
1. Identificare aree dove sono necessarie evoluzioni del sistema informativo e conseguentemente dove occorre agire sulle piattaforme abilitanti e sulle soluzioni, analizzando impatti e implementazioni da realizzare.
2. Elencare e dettagliare i requisiti funzionali e non funzionali e supervisionare la corretta applicazione.
Il candidato ideale sarà in possesso di almeno 6 anni di esperienza, di cui 3 nel ruolo richiesto.
In particolare, dovrà essere in grado di:
1. Rilevare e definire attività di analisi.
2. Curare la redazione della documentazione funzionale, non funzionale e quella riferita ai task assegnati.
3. Contribuire alla preparazione dei documenti di business dell’organizzazione (studi di fattibilità ai sensi del CAD, business case, business plan, ecc.).
4. Contribuire alle stime in Function Point e/o in giorni/persona, in tutte le fasi della progettazione e sviluppo.
5. Partecipare alla definizione dell’architettura applicativa della soluzione proposta e alla definizione delle specifiche tecniche per il gruppo di sviluppo.
6. Definire il modello concettuale dei dati, i requisiti di migrazione dei dati e identificare la tipologia dei dati che saranno trattati, il grado di criticità della loro diffusione.
7. Definire interfacce software e utente dei prodotti da realizzare, partecipare allo sviluppo di prototipi di interazione, utili a verificare la bontà dei requisiti tecnico-funzionali di dettaglio definiti in sede di analisi e progettazione.
8. Definire e pianificare i test funzionali, di integrazione e prestazionali e attestare l’esattezza e completezza, certificare la conformità del software prodotto ai requisiti di qualità.
9. Eseguire attività di test funzionali e di integrazione, registrare e fornire un resoconto dell’esito fornendo un’analisi dei risultati.
10. Contribuire alla definizione degli scenari dei test prestazionali e partecipare alla loro esecuzione e all’analisi dei resoconti.
11. Analizzare le cause di malfunzionamento per identificare gli interventi correttivi/adeguativi da attuare.
12. Progettare il servizio applicativo e fornire gli elementi necessari alla predisposizione del servizio per la sua erogazione.
#J-18808-Ljbffr