Descrizione del posto vacante
La divisione Finance, Administration & HR di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management, ricerca per importante realtà leader nel suo settore di riferimento:
* Contabilità generale ed analitica
* Budget e controllo di gestione
* Aspetti fiscali e tributari con esperienza nella redazione di tutti i modelli dichiarativi (iva-imposte dirette ed indirette ecc.)
* Redazione scritture di assestamento.
* Redazione del bilancio Cee, anche in formato xbrl con relativi allegati, Nota Integrativa, Relazione del Consiglio di Amministrazione, Verbale d’Assemblea.
* Controllo dei bilanci delle collegate e controllate onde addivenire alla redazione del bilancio consolidato previe elisioni ed operazioni conseguenti aspetti societari tenuta dei libri sociali quali verbali del consiglio, assemblee ecc.), predisposizione di tutte le procedure relative alla convocazione assemblee, approvazione bilanci, depositi, rinnovi cariche sociali ecc.
* Gestione dei crediti e dei debiti, procedendo alla gestione delle risorse, per i pagamenti mensili;
* Tenuta dei rapporti sia con le banche che con eventuali altre fonti di investimenti
* Aspetti di controllo ed istruzione
* Sovraintendere alla contabilità generale dell'impresa, quindi alle risorse dedicate, con controllo mensile delle scritture redatte e del bilancio di verifica, con intervento anche diretto sulle scritture più complesse principalmente riguardanti la contabilità del personale, rapporti col consulente del lavoro o con gli altri uffici preposti.
* Tenuta dei rapporti con La Direzione Generale assolvendo alle problematiche presentate o alle richieste della stessa in merito di nuovi progetti (acquisizioni o dismissioni di rami d’azienda, fusioni o incorporazioni)
* Tenuta dei rapporti con il Collegio Sindacale, il Revisore Legale dei Conti e la Società di Certificazione, fornendo loro tutte le informazioni e documentazione necessaria allo svolgimento dei compiti a loro assegnati.
È richiesta:
* Esperienza decennale nel ruolo
* Utilizzo pacchetto Office
* Conoscenza dei processi contabili e di consolidamento
* Precisione, capacità organizzative e riservatezza
* Possesso diploma Laurea o laurea magistrale in Economia
Sede di lavoro:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
#J-18808-Ljbffr