Importante azienda multinazionale operante nel settore alimentare e riconosciuta in tutto il mondo per la qualita e la visibilita dei suoi prodotti ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un a Marketing Specialist La persona prescelta sara coinvolta nella gestione delle campagne di comunicazione promozioni e analisi delle vendite per i prodotti assegnati nel breve e lungo termine Sara responsabile dell analisi sell in e sell out utilizzando una serie di metriche per ottenere una visione dettagliata delle performance di vendita e del comportamento dei consumatori Si occupera dell analisi comparativa dei dati di mercato e dei report sulle performance dei competitors utilizzando strumenti di business intelligence e ricerche di settore per identificare tendenze strategie di pricing campagne promozionali e quote di mercato Partecipando a riunioni di revisione commerciale e di innovazione contribuira allo sviluppo di nuovi prodotti occupandosi della previsione delle vendite e della gestione del portfolio Gestira le analisi del conto economico P L per valutare l impatto finanziario delle decisioni di prezzo e posizionamento Collaborera con le web agency per sviluppare attivita di marketing efficaci Infine cooperera con i category managers e il cluster a livello internazionale promuovendo un approccio integrato e sinergico nella gestione dei prodotti a livello globale Attivita Assistenza nella progettazione implementazione e valutazione della strategia del brand e del Piano di Marketing Utilizzo dei dati Circana o IRI per analisi approfondite e monitoraggio delle vendite sell out Analisi sell in e P L per sviluppare strategie di prezzo e posizionamento competitive Collaborazione con agenzie specializzate lato comunicazione promozione e sviluppo materiali commerciali Supporto e gestione delle piattaforme di e commerce aziendali Coordinamento dei contenuti e dei prezzi sui siti aziendali e piattaforme di e commerce per garantire una presentazione accurata e competitiva dei prodotti online Gestione del portafoglio prodotti lancio e revisione prodotti dalla creazione del progetto all interno delle piattaforme aziendali alla sua realizzazione Collaborazione con diversi dipartimenti all interno dell azienda Vendite Customer Service Amministrazione Logistica e con i consulenti specializzati lato Qualita e Legal Partecipazione alle decisioni strategiche per massimizzare il valore aziendale e soddisfare le esigenze di mercato Requisiti Laurea in Economia Marketing o in discipline equipollenti Preferibile Provenienza da aziende operanti nel canale Retail Padronanza della lingua Inglese B2 C1 Sede di lavoro Verona Centro Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all interno di un contesto multinazionale solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali CarusiHR Co S r l Societa di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato Aut Min 7 12 2018 Prot n 0000153 I candidati ambosessi L 903 77 sono invitati a leggere su www carusihr com l informativa sulla privacy art 13 Regolamento UE 679 2016 circana, Analisi dei dati, Comunicazione, Gestione del portafoglio prodotti, progetto, progetti, Reportistica, Sviluppo di contenuti, e-commerce, marketing, sell-in, sell-out, IRI, p&l, web agency, category managers, food, alimentare, multinazionale, marketing specialist, brand manager, Nielsen, retail, Strategia di marketing, Brand management, lingua inglese, statistiche, statistica by helplavoro.it