CHI SIAMOZero. è un Creative Content Studio, un laboratorio in cui le idee prendono vita e si fondono con l'advertising e il digitale, dando forma a progetti di comunicazione integrata e contenuti di alta qualità.In Zero. lavoriamo per far succedere le cose, ci muoviamo in maniera proattiva, in una perenne ricerca di innovazione, convinti che la flessibilità e la capacità di adattarsi ai cambiamenti, cogliendone le opportunità che ne derivano, siano caratteristiche fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.Il nostro approccio progettuale si basa su tre pilastri fondamentali: gli obiettivi del cliente, l'expertise consulenziale e i movimenti del mercato e della società.Il risultato? Soluzioni cross-mediali personalizzate, studiate per guidare brand e aziende verso una crescita e un consolidamento della loro presenza nel mercato, con sempre maggiore autorevolezza.La nostra Mission è trasformare ogni cliente un "love brand", un marchio amato e desiderato, che rimanga impresso nella mente dei consumatori.LA NOSTRA STORIAZero. nasce come Creative Content Studio, aumentando negli anni la sua expertise fino ad entrare nel Gennaio 2023 a far parte di Hup S.r.l., una Digital Company che unisce competenze che spaziano dal mondo retail, a quello IT, delle connessioni e della comunicazione, con l'obiettivo di accompagnare le aziende in un percorso di digital transformation.Questa unione consente di portare innovazione e valore aggiunto alle strategie di comunicazione e marketing dei clienti partner, contribuendo così al loro successo nel panorama digitale attuale, in continua evoluzione.Hup. è una Società Benefit e si impegna a creare ogni giorno un impatto positivo sul sistema e sul pianeta.I NOSTRI VALORICooperazione continua con i nostri partnerMettiamo il cliente al primo posto in ogni progetto, coinvolgendolo in uno scambio continuo e lavorando in stretta sinergiaLavoro in TeamCrediamo fortemente nel potere del lavoro di squadra: è solo attraverso il contributo di ogni membro del nostro Team che possiamo ottenere risultati straordinariCreatività e innovazioneSiamo perennemente alla ricerca di nuove idee e approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri partner e distinguerci nel settoreEccellenzaCi impegniamo a fornire risultati di qualità in ogni progetto, lavorando con attenzione ai dettagli per corrispondere le aspettative dei nostri partnerAdattabilità e flessibilitàSiamo flessibili nell'affrontare le sfide e adattarci rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato generando valore e bellezzaResponsabilità sociale e ambientaleCi impegniamo ad essere un'agenzia socialmente responsabile, prendendo in considerazione l'impatto delle nostre azioni sull'ambiente e sulla comunità e adottando pratiche sostenibili.FormazioneIncoraggiamo l’apprendimento continuo e l'acquisizione di nuove competenze e conoscenze all'interno del nostro team.Innovazione tecnologicaVogliamo essere sempre al passo con le nuove tecnologie e strumenti digitali per migliorare l'efficienza delle nostre attività di comunicazioneCOSA FACCIAMOSTRATEGYANALISI DI MERCATO E DEI COMPETITOR, DEFINIZIONE POSIZIONAMENTO, STRATEGIA DI COMUNICAZIONEBRANDINGBRAND POSITIONING, LOGO DESIGN, IMMAGINE COORDINATA, ART DIRECTION CONTENT CREATIONPRODUZIONI FOTO-AUDIO-VIDEO, COPYWRITING, PROGETTI EDITORIALI, SITI WEBMEDIA PLANNINGSTRATEGIA ADV, PIANIFICAZIONE, MONITORAGGIOPRMEDIA RELATION, EVENTILA FIGURA CHE STIAMO CERCANDOSiamo alla ricerca di talenti che abbiano voglia di sfidare l'ordinario e creare insieme a noi progetti innovativi e coraggiosi.Siamo alla ricerca di un PR Manager con esperienza nel settore Food Hospitality. La risorsa sarà responsabile della creazione e gestione del reparto PR, oltre a curare le attività di pubbliche relazioni per clienti nel settore food e hospitality. Avrà l'opportunità di costruire e guidare il reparto PR, con ampio margine di autonomia e possibilità di crescita.Se credi che il tuo contributo possa fare davvero la differenza, allora potresti essere la persona che stiamo cercando.COSA PUOI ASPETTARTI DA NOIIn Zero., avrai la possibilità di entrare a far parte di un Team giovane e dinamico in cui il confronto e lo scambio di idee sono sempre incoraggiati.Avrai l'opportunità di vivere il progetto in tutte le sue fasi di sviluppo, contribuendo attivamente con le tue idee e il tuo talento.La tua partecipazione sarà fondamentale per la riuscita delle nostre strategie.RESPONSABILITÀGuidare la strategia PR per consolidare il posizionamento dell’agenzia nel settore Food HospitalityCreare, gestire e aggiornare costantemente mailing list di giornalisti, influencer e stakeholder rilevanti per il settore Food Hospitality.Gestire e sviluppare le relazioni con i media (stampa, TV, radio, digital), influencer, stakeholder e opinion leader del settore.Creare e mantenere solide relazioni con i clienti dell’agenzia, proponendo strategie di comunicazione e attività PR su misura.Organizzare e coordinare press day, eventi stampa, conferenze e lanci di prodotto per aumentare la visibilità dei clienti.Partecipare a eventi di settore, fiere, conferenze e attività di networking per accrescere la presenza dei clienti e dell’agenzia.Ricercare e acquisire nuovi clienti, con l’obiettivo di ampliare il portfolio clienti dell’agenzia e sviluppare nuove opportunità di business.Redigere comunicati stampa, materiali informativi e contenuti di comunicazione istituzionale.Monitorare le opportunità di visibilità sui media e gestire la rassegna stampa dei clienti.Supervisionare e gestire eventuali collaboratori o risorse junior nel reparto PR.REQUISITIOttima conoscenza del panorama media nazionale (stampa, digital e TV) e gradita conoscenza della stampa estera.Esperienza nell’elaborazione e nel monitoraggio di KPI e OKR legati a campagne di PR e digital PR.Capacità di creare, aggiornare e gestire mailing list strategiche per attività di media relations.Attitudine allo sviluppo di opportunità e alla creazione di nuove connessioni con potenziali clienti.Eccellenti capacità di scrittura e redazione di comunicati stampa, contenuti PR e materiali istituzionali.Esperienza nell’organizzazione di press day e eventi stampa, inclusa la gestione di logistica, ospiti e copertura mediatica.Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando le scadenze.Spiccate doti relazionali, capacità di negoziazione e orientamento al risultato.Ottima padronanza della lingua inglese (scritto e parlato).Proattività, creatività e passione per il mondo Food Hospitality.QUALIFICHE RICHIESTE· Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o discipline affini.ESPERIENZAEsperienza di almeno 5 anni in PR nel settore Food Hospitality, maturata presso agenzie di comunicazione o realtà affini.COSA OFFRIAMOContratto di lavoro full time a tempo indeterminatoWelfare aziendaleSmart working e flessibilitàSEDE DI LAVOROLomazzo (Como)I nostri uffici si trovano presso Fabbrica campus (www.fabbrica.srl) a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Lomazzo, sulla direttrice Milano-Como. Fabbrica è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, ma anche con l’auto: è a pochi minuti dall’autostrada dei Laghi che collega Milano, Como e la Svizzera e la provincia di Varese, Malpensa e l’area di Monza.IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONEPartiremo con un’intervista telefonica preliminare per approfondire le competenze, le esperienze e la motivazione dei candidati.Seguirà un secondo step in presenza con i membri chiave del Team, durante il quale valuteremo le competenze del candidato con una eventuale somministrazione di esercizi pratici per valutare specifiche capacità tecniche/creative necessarie per il ruolo.Seguirà un’intervista finale per approfondire ulteriormente le competenze e le motivazioni, a seguito della quale verrà presentata un'offerta di lavoro, inclusi dettagli su salario, benefici, orari di lavoro e altri termini e condizioni contrattuali.Il tutto si concluderà con l’onboarding della figura selezionata e la sua integrazione nel Team.PER APPROFONDIMENTIwww.zerosignstudio.comIG zero_design_studiowww.hupdigital.itIG hup_digital