Siamo Nadara. Lavoriamo in armonia con il potere della natura e delle comunità che ci circondano per dare energia alle vite future. Chiamiamo il nostro approccio “energia vivente”.
Non ci limitiamo a produrre energia rinnovabile, ma la viviamo, riconoscendo il nostro rapporto con le persone toccate dalla nostra attività e sostenendo iniziative sociali, educative, culturali e ambientali che contribuiscono allo sviluppo delle comunità con cui lavoriamo.
Per saperne di più sulla nostra attività:
Nadara è un luogo di lavoro innovativo. Lavoriamo in un ambiente stimolante e impegnativo, dove ogni giorno esploriamo l'ignoto con curiosità, prendiamo decisioni con qualità e agiamo con coraggio. Per noi la diversità è un valore reale e incoraggiamo a mettere in relazione prospettive diverse con rispetto.
Scoprite di più sulla nostra cultura e sul nostro approccio qui:
La nostra azienda SAET - con sede in provincia di Padova - opera da oltre sessant'anni come azienda elettromeccanica nel campo dell'energia ed oggi è un EPC contractor leader a livello internazionale focalizzato su stazioni AT, sistemi di accumulo e soluzioni custom (Operation&Maintenance, After Sales Service,…) è alla ricerca di un/una IMPIEGATO/A ADDETTO/A TESORERIA desideroso/a di entrare a fare parte del nostro team AFC che si occuperà della gestione delle operazioni finanziarie quotidiane, del monitoraggio delle disponibilità liquide e del supporto alla gestione della liquidità aziendale.
Le principali attività connesse al ruolo sono:
* Gestione conti correnti bancari (scritture contabili, controllo condizioni bancarie, verifica estratti conto, fidi, calcolo interessi attivi e passivi, ecc.) e della cassa contanti
* Gestione home banking e pagamenti (portafoglio riba, bonifici, F24, RID, stipendi, etc) anche in ambito internazionale (lettere di credito, contratti di acquisto valuta a termine, etc)
* Riconciliazione giornaliera dei movimenti bancari/di cassa con le risultanze contabili; riconciliazione dei saldi banca, cash pooling e finanziamenti per le chiusure mensili
* Elaborazione del cash flow periodico, verificando i fabbisogni di liquidità aziendale e assicurando l’ottimizzazione della liquidità
* Predisposizione e aggiornamento della reportistica di Tesoreria periodica relativa alla posizione finanziaria netta, ai flussi di cassa e al lavoro banche
* Gestione delle fidejussioni bancarie ricevute/rilasciate, inclusi analisi e revisione dei testi, gestione della documentazione, monitoraggio delle scadenze e gestione rinnovi
* Gestione delle carte di credito aziendali
* Supporto alla responsabile AFP&C nella gestione dei rapporti con gli Istituti Finanziari, Revisori e Consulenti per la propria area di competenza
* Supporto per la redazione del bilancio d’esercizio, dei bilanci infrannuali e del budget; gestione in autonomia delle scritture di assestamento per la propria area.
Per ricoprire al meglio il ruolo ricercato richiediamo:
* Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche e/o affini
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili
* Solide basi di contabilità
* Conoscenza dei principali strumenti bancari e finanziari
* Ottima capacità di analisi e attenzione ai dettagli
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
* Richiesta buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B1-B2)
Rappresentano un plus: conoscenza di bilancio, contabilizzazioni relative al personale e alle note spese, la partecipazione a progetti di implementazione di ERP/dipartimentali.
Ottime capacità gestionali/organizzative, precisione, autonomia, orientamento al risultato, forte propensione all'approfondimento, abilità comunicative ed interpersonali (necessarie per la frequente interfaccia con altri reparti tra cui acquisti, logistica e aree di business), unitamente ad una spiccata predisposizione al lavoro in team ed alla capacità di proporre soluzioni utili al miglioramento continuo completano il profilo ricercato.
La residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro costituirà titolo preferenziale.