Main activities
Lo/la DIGITAL SERVICE SPECIALIST si unisce al team di DIGITAL MARKETING & SALES .
La posizione richiede una combinazione di competenze per:
- Sviluppo e Gestione dei Servizi Digitali
Supporto all'implementazione di nuove soluzioni digitali per acquisire nuovi clienti (attraverso l’up-selling ed il cross selling commerciale) e soprattutto fidelizzare la base di clientela esistente
Monitoraggio, aggiornamento e manutenzione dei servizi digitali (piattaforme web, app, portali aziendali, CRM, etc.)
- Customer Experience e Digital Engagement
Ottimizzazione dei canali digitali per garantire un’esperienza cliente fluida e personalizzata
Sviluppo progetti loyalty e piani di engagement della clientela finalizzati all’incremento della fidelizzazione del cliente nel tempo
Raccolta e analisi dei feedback degli utenti per migliorare i servizi digitali esistenti
- Supporto e Risoluzione Tecnica
Assistenza agli utenti interni ed esterni per eventuali problematiche legate ai servizi digitali
Identificazione e risoluzione di criticità tecniche e ottimizzazione dei processi digitali
- Analisi e Innovazione Digitale
Analisi dei dati e monitoraggio delle performance dei servizi digitali (es. traffico web, KPI di servizio)
- Collaborazione Interfunzionale
Lavoro a stretto contatto con i vai team - IT, Marketing, Customer Service e Operations - per allineare i servizi digitali agli obiettivi aziendali
Requirements
Fondamentali/Must have
1. laurea triennale/magistrale
2. esperienza di 2-3 anni in ruoli similari (Digital Marketing, App Management, CRM & Loyalty)
3. inglese (livello B1)
4. ottimo office, in particolare EXCEL
Preferenziali/Nice to have
5. conoscenza di piattaforme e strumenti digitali (CRM, CMS, app, piattaforme di automazione)
6. esperienza in gestione piattaforme di loyalty (esperienza con programmi fedeltà, meccanismi di gamification e determinazione algoritmi per premiare comportamenti virtuosi)
7. esperienza in attività di pushing commerciale: incentivazione up selling e cross selling
8. CRM & Data Management: conoscenza di sistemi CRM per la gestione dei dati utenti, segmentazione e personalizzazione delle comunicazioni (SFA preferenziale)
9. analisi Dati: utilizzo di strumenti per monitorare e ottimizzare le performance dei servizi digitali. Gestione KPI e reporting Competenze analitiche per il monitoraggio delle performance dell’app e del programma di loyalty, analisi delle metriche di utilizzo per ottimizzare le strategie
10. user Experience (UX) & User Interface (UI): conoscenza delle best practice per migliorare l’esperienza utente dell’app/ dei siti web
Benefits
quelli previsti dalla policy aziendale
Compensation Package
11. assunzione a tempo indeterminato
12. CCNL Elettrico (38 h settimanali)
13. RAL: indicativamente tra i 35.000-40.000 € valorizzando le competenze e seniority del profilo individuato
14. welfare aziendale
Workplace
Trento o Verona