Adecco Italia S.p.A., per azienda cliente operante nel settore construction, è alla ricerca di:
- un/una Project Manager Construction
La risorsa si occuperà di:
* Pianificare, eseguire e finalizzare i progetti, rispettando scadenze contrattuali e accordi.
* Coordinare il team di progetto, definendo obiettivi specifici e garantendo la comunicazione con clienti, fornitori e stakeholder.
* Interfacciarsi quotidianamente con clienti, imprese di costruzione e pubbliche amministrazioni.
* Promuovere il coordinamento, la gestione e lo sviluppo dei progetti/cantieri.
* Assicurare il rispetto di costi, tempi e qualità, nonché la marginalità aziendale.
* Gestire la documentazione tecnica e gli elaborati grafici.
* Effettuare analisi dei costi per definire budget e piani di acquisto.
* Collaborare con l'ufficio acquisti per la gestione degli approvvigionamenti.
* Pianificare e monitorare l'avanzamento dei progetti, rispettando tempi, qualità e costi.
* Coordinare risorse interne ed esterne, assegnando compiti e responsabilità.
* Gestire eventuali problematiche durante lo sviluppo dei progetti/cantieri.
* Gestire le risorse nel rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
* Gestire i rapporti con i committenti tramite riunioni e report periodici.
* Utilizzare strumenti di pianificazione e produrre report per il management aziendale.
Requisiti:
* Diploma di Geometra o laurea in Ingegneria
* Competenze maturate nel settore
Soft skills:
* Capacità organizzative e di problem-solving.
* Rispetto delle scadenze contrattuali.
* Eccellenti capacità comunicative.
* Senso di responsabilità, perseveranza e concretezza.
Cosa offriamo:
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Esperienze lavorative:
* project manager officer/PMO - 24 mesi
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B #J-18808-Ljbffr