Responsabile operativo di magazzino, Chieti
Chieti, Italy
Azienda del settore Logistico per la GDO cerca un Responsabile operativo di magazzino.
Scopo e caratteristiche generali:
L'azienda è alla ricerca di una figura che partecipi al processo di pianificazione aziendale, identificando e proponendo le strategie complessive da attuare, assicurando la successiva attuazione di programmi e politiche inerenti tutte le attività del magazzino.
Coordina e controlla i flussi operativi, nel rispetto degli standard qualitativi prefissati, con l'obiettivo di ottimizzare tutti i processi, ridurre i costi e rispettare il budget quantitativo e qualitativo assegnato. Rileva eventuali problematiche esistenti e garantisce le soluzioni più efficaci per la soddisfazione del cliente.
Principali responsabilità:
1. Organizza e gestisce i flussi logistici, dall'accettazione delle merci alla spedizione finale;
2. Conosce le tecnologie e le procedure per mantenere l'integrità della catena del freddo, compresa la gestione delle temperature e il rispetto delle normative per la conservazione dei prodotti deperibili;
3. Guida, motiva e supporta il personale mantenendo un ambiente di lavoro positivo e collaborativo, anche in situazioni di elevato stress;
4. Mantiene i contatti con le altre funzioni aziendali a tutti i livelli organizzativi;
5. Risolve problematiche che impediscono il raggiungimento degli obiettivi;
6. Assicura una gestione corretta ed efficace della distribuzione fisica/logistica della merce per aumentare la produttività e la qualità del servizio, ottimizzando i costi;
7. Controlla la produttività del personale in funzione degli obiettivi, efficientando l'utilizzo degli spazi e l'allocazione della merce.
Sede di lavoro: Bologna
Cosa si offre: Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza.
Requisiti minimi:
1. Diploma tecnico/logistico;
2. Conoscenze degli strumenti informatici;
3. Esperienza pregressa sia nel settore logistico che in ruoli similari;
4. Esperienza nella gestione del personale;
5. Autorevolezza professionale e personale;
6. Attitudine al problem solving;
7. Attitudine alla gestione di situazioni complesse e/o di stress.
#J-18808-Ljbffr