Il candidato ideale sarà in grado di interfacciarsi efficacemente con i clienti, inclusi dirigenti e funzioni aziendali di controllo, per raccogliere requisiti e redigere Business Document Requirement (BRD). Sarà inoltre responsabile della verifica e validazione degli incrementi tramite test funzionali e della conduzione di User Acceptance Test (UAT). Responsabilità:
* Collaborare con il Product Owner nello svolgimento di attività funzionali.
* Collaborare con i clienti per comprendere e documentare i requisiti aziendali.
* Redigere e mantenere aggiornati i Business Document Requirement (BRD).
* Utilizzare user stories per definire i requisiti funzionali.
* Condurre test funzionali per verificare e validare gli incrementi di sviluppo.
* Gestire e condurre User Acceptance Test (UAT).
* Lavorare in team Agile e partecipare attivamente alle cerimonie Scrum (daily stand-up, sprint planning, sprint review, retrospective).
* Ottime capacità di comunicazione e relazione.
* Conoscenza di SQL, PowerBi e Excel a livello medio.
* Comprensione dei concetti basilari di Project Management.
* Conoscenza della lingua inglese.
Competenze Preferenziali: Esperienza pregressa nel dominio bancario
Il candidato verrà inserito in un'area di lavoro stimolante, caratterizzata da competenze trasversali che spaziano dalle attività funzionali allo sviluppo software.Se sei un Analista Funzionale appassionato e desideroso di fare la differenza, non esitare a presentare la tua candidatura. Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura
Stiamo cercando un analista funzionale con esperienza nello sviluppo software, preferibilmente in contesti Agile utilizzando il framework Scrum.