Essere parte del Gruppo Mondadori
Siamo la maggior realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un'esperienza d'acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati.
Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria.
Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuole dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell'inclusione, dell'ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare.
Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l'approccio in cui crediamo come azienda.
Di cosa ti occuperai
Il/La candidato/a, all'interno della Funzione M&A che riporta al CFO di Gruppo, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Effettuare analisi di bilancio e costruzione di modelli finanziari;
- Supportare la predisposizione di report, presentazioni, analisi e valutazione finanziarie;
- Coordinare team interfunzionali per l'esecuzione di attività di due diligence, dalla preparazione della data room alla gestione di Q&A;
- Gestire advisor esterni;
- Supportare la negoziazione dei contratti di compravendita;
- Supportare la redazione di documenti informativi e documentazione riguardante possibili operazioni di M&A e finanza straordinaria;
- Monitorare i mercati di riferimento del gruppo e redigere analisi di benchmarking dei principali peers nel panorama internazionale;
- Preparare la documentazione finalizzata alla deliberazione degli organi societari.
Il tuo profilo
- Laurea magistrale in discipline economico-finanziarie;
- Esperienza di 1/2 anni in ruoli analoghi;
- Conoscenza in materia di revisione e analisi di bilancio e contabilità, valutazioni di azienda e gestione progetti nell'ambito di operazioni di M&A;
- Capacità di analisi e predisposizione di business plan e financial modelling;
- Esperienza internazionale o conoscenza del database finanziario Bloomberg saranno considerati un plus;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto di Microsoft Office (in particolare di Power Point ed Excel).
Così ti offriamo
- Inquadramento e retribuzione commisurati in base alla tua esperienza;
- Possibilità di smartworking, accesso alla mensa nei giorni di presenza in sede, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali.
Sede di lavoro
Via Mondadori 1, Segrate
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