ACMI Beverage, membro del gruppo Omnia Technologies, è un'azienda leader nella fornitura di attrezzature per l'imbottigliamento e la lavorazione nei settori alimentare, delle bevande e farmaceutico. Questo ruolo è incentrato sulla promozione e vendita di soluzioni e assistenza completa per macchine soffiatrici a livello globale. Sarai responsabile della gestione e della garanzia delle massime prestazioni delle macchine e della qualità del servizio per i sistemi di soffiaggio.
Job Summary:
Mission
Mantenere un alto livello di assistenza tecnica e supporto ai clienti, proponendo e fornendo soluzioni adeguate alle loro esigenze.
Ruolo
Il Field Service Engineer, operando all'interno dell'organizzazione del Customer Service, contribuisce a supportare i clienti nella risoluzione di problemi tecnici e a garantire buone prestazioni produttive.
Main Responsibilities:
Servizio Tecnico Strategico (Piattaforme di Soffiaggio), gestione dell'avvio delle macchine e delle linee, implementazione e promozione di soluzioni di assistenza per le piattaforme di soffiaggio;
Promozione di servizi come manutenzione preventiva, ricambi, audit e formazione;
Gestione della Base Installata di Soffiatori attraverso la supervisione delle prestazioni dei sistemi di soffiaggio, garantendo audit regolari, manutenzione preventiva e aggiornamenti necessari;
Gestione dell'intero ciclo di assistenza, dall?installazione all?avviamento, per massimizzare l'efficienza operativa;
Copertura del Servizio Tecnico: Esecuzione di revisioni e interventi di manutenzione ordinaria; risoluzione dei problemi (troubleshooting);
Strategia di Servizio ed Espansione: Collaborazione con il team di leadership per perfezionare ed estendere l?offerta di servizi;
Identificazione opportunità di crescita e allineare l?offerta di servizi alle esigenze in evoluzione del cliente e del mercato.
Visite diagnostiche e report basati su elenchi di ricambi suggeriti, piani di revisione e aggiornamenti.
Esecuzione di revisioni e interventi di manutenzione ordinaria.
Risoluzione dei problemi tecnici (troubleshooting).
Formazione sul campo (training on the job).
Supervisione degli interventi del cliente.
Promozione di ricambi, aggiornamenti e servizi del portfolio Customer Service.
We are looking for:
Laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrica.
Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese (sia scritta che parlata).
Esperienza minima di 3 anni nell'assistenza tecnica su piattaforme di soffiaggio.
Elevate competenze tecniche in meccanica o elettronica (competenze meccatroniche preferibili).
Buone capacità relazionali.
Orientamento al cliente.
Disponibilità a frequenti trasferte di media durata internazionali (80% annuo)
We offer:
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui. Inquadramento e retribuzioni competitive e allineate con le competenze e le esperienze acquisite. Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented. Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.
Sede di lavoro: Ramoscello di Sorbolo