Laurea specialistica / Vecchio ordinamento
Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Siamo alla ricerca di un IT Specialist AS400, che si unisca al dipartimento IT rispondendo direttamente al responsabile di funzione e supporti il team nell'implementazione, manutenzione e roll-out del sistema ERP.
La figura che si vuole inserire dovrà avere una comprovata esperienza in ambito AS400, ma dovrà dimostrare la volontà e le attitudini per affrontare in modo proattivo il progetto di implementazione di un nuovo SW gestionale.
Dettagli sul cliente
Storica house of brands italiana, specializzata in abbigliamento sportivo. L'azienda nasce nel 1946 come filanda per filati di lana, poi azienda produttrice di biancheria intima di qualità. Oggi il gruppo è un incubatore di brand di abbigliamento sportivo che usa le idee e l'innovazione per lasciare una traccia positiva nel mondo. L'azienda si occupa di produzione e commercializzazione di abbigliamento sportivo tecnico per tre grandi mondi: ciclismo, sci di fondo e outdoor. Oggi l'azienda conta più di 200 dipendenti in 7 Paesi del mondo; l'azienda ha sede principale a Fonzaso (10 km da Feltre) e ha 7 consociate all'estero di carattere prevalentemente commerciale.
Descrizione
La società ha attualmente in uso un SW gestionale che opera su piattaforma AS400 e utilizza ACG in ambito Finance, ma ha in previsione - nel prossimo futuro - la sostituzione dei SW attuali a favore di soluzioni che potrebbero operare anche in ambienti diversi.
Le attività e le responsabilità sono:
1. Supportare il team per l'implementazione di soluzioni al SW gestionale attuale (piattaforma AS400), partecipando e contribuendo alla raccolta dei requisiti tecnico-funzionali.
2. Contribuire alla definizione di soluzioni al sistema o implementando le soluzioni individuate.
3. Proporre soluzioni applicative innovative.
4. Collaborare alla formazione degli utenti, alla preparazione della documentazione dei processi e al supporto operativo.
5. Sostenere le attività di test e contribuire al funzionamento dei nuovi componenti del sistema.
6. Collaborare con il team alla consegna dei progetti o all'implementazione di altri sistemi nelle aree gestionali di competenza.
Profilo del Candidato
Il candidato ideale ha un diploma, laurea tecnica o simili e ha le seguenti caratteristiche:
1. Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo sopra descritto in realtà industriali medio/grandi.
2. Ottima conoscenza dell'ambiente AS400.
3. Comprovata conoscenza delle tecniche di programmazione RPG, CL, Query e SQL.
4. Conoscenza del funzionamento di un database relazionale (es. DB2, SQL Server, Visual Studio, …).
5. La conoscenza di uno di questi software ERP è un plus (Stealth, ModaSuite, Microsoft Navision).
6. Ottima padronanza della suite di Office.
Completano il profilo:
1. Capacità di sintesi.
2. Proattività e attitudine al problem solving.
#J-18808-Ljbffr