Pronto per il tuo futuro? Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere. Mettiamoci al lavoro Mission Il candidato ha l’obiettivo di gestire il servizio di selezione e somministrazione anticipando i bisogni del cliente, proponendo le migliori soluzioni con l'obiettivo di migliorare la partnership e la reddittività della collaborazione anche grazie a progetti innovativi e di servizi differenti. Il cliente opera nel settore cosmetico ed è leader del proprio mercato di riferimento. Responsabilità Il candidato/a si relazionerà direttamente con i referenti aziendali (Hr e Linea sui plant assegnati) ed avrà la responsabilità circa le attività di selezione ricercando candidati da inserire negli stabilimenti di riferimento, gestendone il percorso di ingresso in azienda e monitorando l'andamento dell'inserimento con un focus circa azioni di up-skilling che dovranno essere gestite insieme ad HR per permettere ai lavoratori un percorso di crescita professionale coerente e di appeal. Implementerà azioni di sviluppo commerciale (cross selling sui diversi servizi TAG) ed analisi del fabbisogno delle risorse necessarie. Favorirà lo sviluppo del servizio permanent: ricerca e selezione di profili skillati e nuovi processi di delivery evoluti attraverso ausilio di test ed assessment per arricchire e rendere il processo di selezione maggiormente qualitativo. Mansione Verifica periodicamente la soddisfazione del cliente. Analizza con il cliente il fabbisogno di risorse, i profili e le relative mansioni (sui plant si tratterà principalmente di selezioni di blue collar e profili tecnici e/o specializzati). Sviluppa azioni sui canali di attraction ed attiva processi customizzati di networking nell'ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore sul mercato locale. Monitora e gestisce il processo di recruitment (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento ed on boarding). Disponibilità a Viaggi e Spostamenti Presenza (almeno 2 volte alla settimana) presso sede del cliente per riunioni ed allineamenti con HR e linea e per colloqui in presenza con i candidati in presentazione al partner, sui plant di Dovera e Romanengo. Titolo di studio Laurea in materie umanistiche e/o economiche. Esperienza lavorativa Precedente esperienza in selezione con esperienza almeno biennale e a contatto diretto con aziende clienti. Altri Requisiti Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. Buona conoscenza della lingua inglese (B1). Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Capacità di analisi e problem solving. Customer orientation. About Us Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti. The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, BadenochClark, Mylia, Modis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison. Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività. Posting date: 09-01-2025 J-18808-Ljbffr