Chi è ENGIE
ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo
Una risorsa da inserire presso la nostra Centrale di Cogenerazione di Gazoldo degli Ippoliti nell’ambito della Global Business Unit Energy Solutions Italy.
ENGIE nell’ambito della linea di business BtoB, si impegna a rendere l’impresa un luogo sostenibile ed efficiente offrendo soluzioni su misura dedicate alla generazione distribuita ed efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, storage…), onsite utilities (cogenerazione, biomassa…), servizi agli spazi e alle persone (Facility Management) e lavori di realizzazione e manutenzione (Installations). Tutto questo è possibile grazie alla presenza globale, all'esperienza, e alla sua solidità economica, ENGIE è infatti in grado di finanziare qualsiasi intervento energetico che migliori le performance del cliente, garantisca innovazione, ottimizzazione dei consumi energetici e riduzione delle emissioni di CO2.
Che cosa farai?
Riporterai al Plant Manager e, in coordinamento con il team della Centrale di Cogenerazione di Gazoldo degli Ippoliti ti occuperai delle attività di manutenzione, gestione e funzionamento della centrale di cogenerazione con motori alternativi a gas, al fine di garantire obiettivi di performance prefissati nonché assicurare presso di essa il rispetto delle norme di sicurezza e ambiente.
Quali saranno le tue responsabilità?
1. La persona verrà inserita nel team di conduzione e manutenzione dell’impianto, in rapporto con il personale di riferimento del cliente e con i fornitori, secondo le disposizioni del Plant Manager.
2. Avvia, regola e controlla l’impianto rispettando i programmi di produzione e le prescrizioni ambientali.
3. Contribuisce alle attività di manutenzione della centrale: partecipa alla ricerca dei guasti e agli interventi di riparazione e di manutenzione programmata.
4. Registra i dati di produzione (contatori EE), controllo in campo e a DCS dei parametri di processo e registrazione su fogli elettronico.
5. Sorveglia le emissioni in atmosfera, degli scarichi idrici e gestisce i rifiuti per quanto di competenza.
6. Collabora a mantiene un ambiente di lavoro salubre e pulito.
7. Controlla le disponibilità presso il magazzino dei ricambi e ne richiede l’approvvigionamento.
8. Contribuisce in qualità di preposto ad assicurare la corretta gestione della sicurezza e salute dei lavoratori, dei visitatori e delle ditte esterne presso la centrale; ha la qualifica di conduttore di generatori di vapore di 2°grado. riveste ai sensi della norma CEI la qualifica di PES (Persona Esperta) o PAV (persona avvertita).
9. Coopera ai piani di formazione interna ed esterna.
Perché tu?
10. Hai una formazione scolastica ad indirizzo tecnico/professionale;
11. Disponi di una buona conoscenza dei principi di elettromeccanica e termoidraulica;
12. Capacità di leggere schemi elettrici (Potenza e Automazione);
13. Capacità di intervento sugli impianti elettrici e meccanici;
14. Preferenziale Patentino di conduzione generatori di vapore
15. Conoscenza base della lingua inglese e dei principali strumenti informatici;
16. Disponibilità a servizi di reperibilità in orari notturni, festivi;
17. Disponibilità a trasferire la propria residenza ad una distanza massima di 30 Km dal luogo di lavoro;
18. Hai spiccate capacità di problem solving;
19. Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team;
20. Organizzazione, orientamento al risultato, proattività ed intraprendenza.
Perché scegliere Engie?
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno.