LASIT progetta e costruisce macchine laser standard e personalizzate per la marcatura e l’incisione ed è attiva dal 1990 in più di 50 paesi.
L'azienda realizza i propri prodotti interamente in sede grazie ai vari reparti specializzati, utilizzando esclusivamente componenti di alta qualità ed affidabilità, partendo dal layout tecnico fino alla produzione meccanica, curando sia l'elettronica che il software.
Il candidato si occuperà della progettazione di sistemi di marcatura e incisione laser che prevedono attività di sviluppo meccanico, elettronico, ottico e software.
Responsabilità del ruolo
Cerchiamo una persona che si occupi dello sviluppo dell’intero sistema finito, mettendo in pratica una conoscenza sistemistica e di raccordo di più maestranze.
Le principali attività in cui la persona sarà coinvolta sono:
* Realizzazione studio di fattibilità progettuale nel rispetto degli obiettivi di performance, qualità, costo e tempistiche
* Progettazione meccanica 2D/3D dei componenti, assiemi, prodotti finiti e della realizzazione dei disegni tecnici
* Partecipazione alla fase di sviluppo prodotto con le diverse funzioni coinvolte nell’intero processo.
Competenze necessarie
* Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
* Conoscenza della progettazione meccanica
* Conoscenza dei principali processi produttivi
* Conoscenza dei principi di elettrotecnica
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, di sistemi Cad3D (preferibilmente SolidWorks) e sistemi PDM
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Attitudine personale
* Problem solving
* Passione per la meccanica
* Capacità di logica
Luogo di lavoro: Torre Annunziata
Modalità contrattuale: CCNL Metalmeccanico