Il profilo che ci necessita è appassionato del mondo automobilistico ed è in grado di gestire le strategie commerciali e operative dei brand assegnati mediante il coordinamento di un team di consulenti commerciali presenti nelle nostre filiali. Ha trascorsi da Venditore/Capo Vendite Filiale/Brand Manager. Ha la piena comprensione e responsabilità del risultato economico commerciale dei Brand assegnati. È un super venditore appassionato e appassionante ma anche un gestore di risorse economiche e finanziarie. Lo definiamo presidente operaio perché è con le squadre di vendita e negozia con i Car Producer per ottenere le migliori condizioni di vendita. È cintura nera di Excel con una dialettica da oratore consumato. Chi stiamo cercando: Un profilo commerciale con provenienza esclusivamente dal mondo delle auto; Un professionista ambizioso e appassionato; Doti di Leadership, di organizzazione e conoscenza dei processi del settore di riferimento; Spiccate doti relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Una risorsa multidisciplinare che unisce solide competenze tecniche commerciali, sensibilità sui numeri di vendita e di marketing, elevati doti relazionali e comunicazionali. È un Brand Manager Automotive che si occuperà di sviluppare la Brand Identity del marchio di vetture rappresentato, promuovendo le più efficaci azioni di vendita. La risorsa in particolare si occuperà di: Attività analitiche del mercato e della concorrenza, al fine di favorire il posizionamento e la crescita del marchio rappresentato, producendo la reportistica richiesta; Collaborare con la Direzione Vendite, il Marketing, la Proprietà e Casa Madre per strutturare iniziative commerciali coerenti con il mercato, la Customer Satisfaction, la cultura aziendale e gli standard del brand; Pianificare iniziative e azioni specifiche di vendita e/o promozione, che coinvolgano la rete dei Venditori e contribuire al miglioramento dei processi; Supportare la forza vendita nella costruzione del disco di vendita ottimale per tipologia di utenza e territorio di campagne promozionali; Esperienza comprovata nel ruolo di Brand Manager/Sales Manager nel settore Automotive; Abilità commerciali, organizzative e di pianificazione di obiettivi e risorse; Ottima padronanza degli indicatori di performance e delle tendenze di mercato e degli strumenti di Digital Branding. J-18808-Ljbffr