Fondata nel 2016, Superstudio Events è una società specializzata nella gestione di eventi soprattutto corporate. Le idee dei clienti prendono forma negli spazi estremamente versatili e innovativi a loro disposizione, che coprono una superficie totale di 30.000 m2. All’interno delle quattro venue composte da 33 sale, Superstudio Events ospita ogni anno 160 eventi aziendali e accoglie oltre 800.000 visitatori. Grazie a grandi convention, sfilate di moda, fiere, lanci di prodotto, cene di gala e feste, i suoi spazi si trasformano e si adattano alle esigenze dei clienti che li scelgono.
In Superstudio Events ogni persona, lavorando con la sua specifica competenza in collaborazione con tutte le altre, si impegna a offrire soluzioni complete con passione e creatività ponendo particolare attenzione ai dettagli. Oggi Superstudio Events guarda con determinazione al futuro con l'obiettivo di creare presto una rete internazionale di spazi premium per eventi.
Per potenziare il nostro team commerciale, con base nella storica sede di via Tortona, nel cuore del mondo del design, stiamo ricercando un
SALES & BUSINESS DEVELOPMENT ACCOUNT
cui sarà affidato l’obiettivo di gestire e sviluppare le relazioni con i clienti dell’azienda, garantendo la loro soddisfazione, fidelizzandoli e incrementando le opportunità di business.
La risorsa si occuperà in particolare di:
Mantenere e ampliare relazioni durature con i clienti, arrivando a gestire un proprio portafoglio;
Ideare e promuovere iniziative commerciali e di business development;
Organizzare appuntamenti, sopralluoghi, riunioni e trasferte per e con il team commerciale;
Preparare e presentare offerte commerciali e negoziare contratti e condizioni di vendita nelle varie sedi del gruppo;
Aggiornare e curare il database dei clienti, tramite ERP aziendale, estraendo e monitorando i dati utili alla gestione dei clienti;
Gestire telefonate, e-mail e corrispondenza con i clienti
Redigere report periodici sulle attività svolte e le vendite, sapendoli utilizzare attivamente fornendo feedback utili all’ottimizzazione delle strategie di vendita.
Collaborare attivamente al progetto di sostenibilità ISO20121
Il candidato/ a ideale ha le seguenti caratteristiche e capacità:
Laurea in discipline economiche, umanistiche o tecniche;
Esperienza pregressa in ruoli simili (almeno 2/ 3 anni);
Familiarità con l’uso di CRM/ ERP (preferibilmente Oracle) e software gestionali;
Ottima e comprovabile conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di un’altra lingua;
Conoscenza del mercato e della concorrenza;
Ottime capacità di comunicazione, gestione delle relazioni e negoziazione;
Attitudine e capacità di lettura e utilizzo di dati e KPI come base delle azioni da compiere;
Forte propensione all’attività commerciale, proattività e attitudine al lavoro in team.
Tipologia di contratto : assunzione, CCNL Commercio.