Categoria: Sicurezza/Vigilanza
Luogo di lavoro: CASTELVETRO DI MODENA
Il nostro cliente è una importante realtà operante nel settore ceramico. Etjca, filiale di Modena, è stata incaricata della selezione di un/una:
ASPP - HSE Specialist
Descrizione e Caratteristiche della Posizione
La risorsa sarà inserita nell'Ufficio HSE e, rispondendo all'RSPP, si occuperà di gestire gli aspetti legati alla Sicurezza e Salute dei lavoratori, oltre alle tematiche Ambientali.
Ruolo e Responsabilità :
* Elaborare procedure e istruzioni operative in collaborazione con i reparti produttivi e manutentivi.
* Interfacciarsi con consulenti esterni per l'aggiornamento di specifiche valutazioni di rischio, collaborando a stretto contatto con il personale dei singoli stabilimenti.
* Supportare nelle attività di informazione, formazione e addestramento del personale, nonché nella gestione e supervisione dei dispositivi di protezione individuali DPI.
* Affiancare la manutenzione e la direzione tecnica nella valutazione dei rischi interferenziali DUVRI e coordinamento delle attività in appalto.
* Sviluppo del piano di messa a norma di uno degli stabilimenti del gruppo in corso di revamping del processo produttivo.
* Collaborare nell'aggiornamento del software aziendale adibito alla gestione della salute e sicurezza dei lavoratori.
* Supportare i vari stabilimenti nella gestione dei rifiuti, del software di gestione e compilazione documenti specifici, quali ad esempio i formulari di identificazione dei rifiuti.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
* Diploma e/o laurea in ambito tecnico.
* Conoscenza della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
* Esperienza nel settore di 3/5 anni, preferibilmente maturata nel settore ceramico.
Sede di lavoro : Solignano di Castelvetro (MO)
Orario di lavoro : Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:30-18.00; la pausa pranzo è riducibile a 1 ora. Flessibilità oraria in ingresso e uscita.
Tipologia contrattuale : Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione.
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione, fino a un massimo di 40K di RAL. Si aggiungono: mensa aziendale, smartworking 5 gg/mm, premialità variabili.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito
#J-18808-Ljbffr