Il Gruppo Fontana, realtà internazionale specializzata nella produzione di Fasteners e leader nel settore, è alla ricerca di un Customer Service Specialist da inserire con contratto a tempo determinato all'interno della funzione Supply Chain presso il nostro HQ a Veduggio con Colzano.
Il Gruppo comprende 19 stabilimenti, oltre ad una presenza commerciale in tutti i continenti, con una forza lavoro di circa 4000 persone.
SCOPO DELLA POSIZIONE:
Gestire le operazioni collegate alle seguenti attività:
1- Comunicazione con il cliente
2- Gestione degli ordini e dei trasporti
3- Gestione dei reclami e indirizzamento di questi ultimi a chi di competenza
ATTIVITA' PROPOSTE:
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE:
1. Analizzare il piano di spedizione a 0 + 4 settimane
2. Confronto con il team di Logistica di Plant sui piani di spedizione di cui al punto 1.
3. Emettere PE (Piano d'Emergenza) a copertura dei codici critici
4. Comunicare puntualmente a clienti e Sales quanto svolto al punto 1 e 3.
5. Curare la relazione con il cliente rispettando le scadenze
GESTIONE ORDINI:
1. Garantire il caricamento quotidiano degli ordini ricevuti
2. Garantire quotidianamente la spedizione dei prodotti secondo PO (Piano Ordinario) e PE (Piano d'Emergenza) nel rispetto dell’ordine delivery
3. Garantire l’avanzamento delle attività nel rispetto della gestione delle Varianti Programma
GESTIONE DEI RECLAMI:
1. Accettare, gestire e avanzare i reclami clienti rispettando i procedimenti in essere
2. Analizzare e gestire i reclami Cliente di natura logistica e organizzare con l’Ufficio Trasporti eventuali resi ad essi legati.
PRINCIPALI STRUMENTI :
* Google App
* SAP
* Salesforce
CONOSCENZE E REQUISITI:
* Inglese
* Accuratezza, precisione e puntualità
* Capacità di Problem solving
* Capacità di relazione/comunicazione
* Gestione dello stress