Addetto/a Front Office Sportello Temporary - Ravenna Il tuo nuovo ruolo Per Hera Comm S.p.A., siamo alla ricerca di una figura come Addetto/a Front Office per la nostra sede di Ravenna. La risorsa si occuperà di accogliere ed analizzare le richieste del cliente e in generale di gestire le attività a supporto della struttura. Responsabilità Accogliere il cliente indirizzandolo in base al servizio richiesto; Analizzare la richiesta del cliente (sia già acquisito che potenziale) mediante consultazione principalmente dei sistemi CRM e degli applicativi aziendali; Gestire operativamente la richiesta sulla base delle procedure aziendali e degli accordi/proposte concordate col cliente, con relativa tracciatura sul CRM; Effettuare attività di proposizione commerciale su contratti energia, contratti gas e VAS (prodotti e servizi); Gestire le attività a supporto della struttura: contatto con il cliente attraverso canale telefonico o digitale e perfezionamento pratiche a sistema anche senza contatto con il cliente (attività di back office/back office commerciale). Requisiti Possedere una Laurea preferibilmente in discipline economiche; Avere esperienza pregressa di vendita di prodotti o servizi; Avere dimestichezza con la Suite Office 365; Avere una forte predisposizione alla proattività commerciale. Offerta Retribuzione annua lorda fino a € 35000, commisurata alle competenze e all’esperienza maturata; Inserimento contrattuale temporary; Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia; Percorsi di formazione, crescita e sviluppo. Chi siamo Hera Comm S.p.A., controllata dal Gruppo Hera, è la società di vendita di energia elettrica e gas naturale. In qualità di operatore del mercato libero, svolge la propria attività di vendita su tutto il territorio nazionale nei diversi mercati energetici. Fondata nel 2001, ha conosciuto nei successivi anni una crescita continua e significativa. Come terzo operatore a livello nazionale per numero i clienti, ad oggi conta più di 2 milioni di clienti per la fornitura del gas naturale e 1,25 milioni di clienti per la fornitura di energia elettrica. Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo. Informazioni posizione Identificazione posizione 25050 Categoria posizione MARKETING, VENDITA E GESTIONE CLIENTI Data pubblicazione 16/01/2025, 14:47 Scadenza per presentazione candidatura 31/03/2025, 13:46 Turno di lavoro Giornaliero J-18808-Ljbffr