La divisione Randstad Finance Talent Selection di Randstad Italia si concentra sulla ricerca e selezione di profili specializzati nel settore economico e finanziario da inserire direttamente in azienda.
Il nostro cliente è una società impegnata per oltre vent'anni nella consulenza e nei servizi, con l'obiettivo di aiutare le organizzazioni a crescere sia tecnicamente che motivazionalmente nel campo della sicurezza sul lavoro, tutela ambientale, sviluppo di sistemi di gestione e organizzazione aziendale nonché formazione e comunicazione nelle suddette materie.
In un'ottica di potenziamento del loro ufficio amministrativo, stiamo cercando un esperto contabile, con competenze in controllo di gestione e pianificazione.
Le attività
* AREA AMMINISTRATIVA/CONTABILE:
o Contatti con i clienti: telefonici, emissione e registrazione contabile delle fatture attive, aggiornamento scadenziario delle partite attive,
o Contatti con i fornitori: telefonici, gestione degli acquisti ed emissione degli ordini, controllo della conformità delle fatture ricevute e registrazione contabile, aggiornamento scadenziario delle partite passive,
o Adempimenti fiscali periodici: liquidazione IVA mensile, liquidazione ritenute d'acconto, LI.PE. (liquidazione iva periodica trimestrale, controllo e predisposizione dei file da inviare al commercialista),
o Adempimenti fiscali annuali: certificazione compensi soggetti a ritenute d'acconto, Dichiarazione IVA Annuale (controllo e predisposizione dei file da inviare al commercialista),
o Tesoreria: registrazione prima nota cassa, banca e carta di credito, gestione degli incassi e pagamenti clienti e fornitori, pagamento stipendi, pagamento F24, gestione emissione Ri.Ba. clienti, gestione anticipo Fatture con UNICREDIT e INTESA,
o Gestione scadenziari fiscali,
o Bilancio: elaborazione bilanci periodici infrannuali e preparazione dei dati per il bilancio annuale (attività svolta con il supporto della commercialista),
o Elaborazione resoconto dati di bilancio e confronto annuale;
o Libri Sociali: aggiornamento libri sociali (stampa verbali CDA, registro cespiti, libro mastro…)
* AREA CONTROLLO DI GESTIONE/PIANIFICAZIONE:
o Elaborazione del BUDGET annuale (costo del personale, costi fissi e variabili, fatturato atteso),
o Controllo mensile del conto economico: analisi scostamenti fatturato e costi consuntivi / previsionali;
o Rimodulazione Budget infrannuale;
o Elaborazione cruscotto amministrativo con calcolo delle marginalità per linee di business;
o Elaborazione resoconti costi annuali e confronto tra i vari esercizi;
o Gestione delle commesse acquisite: controllo ordini clienti su gestionale e compilazione del file Excel per la pianificazione delle attività;
o Elaborazione piani di lavoro annuale/mensili;
o Elaborazione del file per la gestione dei contratti in essere con i clienti (calendario pianificazione interventi);
Requisiti
* Eserienza minima di 15 anni nell'ambito delle attività di amministrazione e pianificazione;
* Diploma o titolo equivalente;