Questa figura ha l'obiettivo di fidelizzare le agenzie di viaggio tramite azioni e implementazioni digitali (sito, CRM) e telefoniche (telemarketing) partendo dall'analisi approfondita del loro comportamento e dei punti di contatto con l'azienda (numero e tipologia di chiamate, log in al sito, tipo di prenotazioni). Si occupa di definire un piano di contatto CRM su base geolocalizzata e secondo logiche di marketing automation. Deve implementare un piano contenuti rilevante alle agenzie di viaggio per canali social, newsletter e sito stesso. Si occupa inoltre di monitorare l'andamento e gli accessi al sito, promuovendone l'utilizzo, la conversione e, tramite l'aiuto di agenzie esterne, migliorarne costantemente l'usabilità. Monitora costantemente anche il mercato, facendo benchmark e scouting delle azioni proposte dai competitors. Sono richieste ottime competenze digitali, analitiche e di marketing (contenuti). Conoscenza di Google Analytics e degli strumenti di adv di Google e Facebook. Conoscenza di logiche e strumenti CRM/marketing automation. Conoscenza di Salesforce costituisce un plus. J-18808-Ljbffr