Just Consulting Srl, società di consulenza per le imprese in ambito di sicurezza sul lavoro, ambiente, certificazioni e formazione, attiva da oltre 10 anni sul territorio dell’Emilia Romagna, per ampliamento del proprio team ricerca un digital marketing specialist per gestire i principali canali di comunicazione e marketing digitale.
Attività:
* Sviluppo Strategie di Marketing: Elaborare e implementare strategie di marketing per promuovere i servizi di consulenza e formazione dell’azienda e aumentare la visibilità.
* Analisi di Mercato: Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità e concorrenti, e tradurre i risultati in strategie di marketing efficaci.
* Content Marketing: Creare contenuti sito web, blog, newsletter, social media e materiali promozionali e istituzionali.
* Gestione dei Social Media: Gestire i profili social aziendali, pianificare e pubblicare contenuti.
* Campagne: Pianificare, eseguire e monitorare campagne pubblicitarie online (Google Ads, social media ads) e offline, misurandone l'efficacia e ottimizzando i risultati.
* Eventi e Webinar: Organizzare e promuovere eventi e webinar per potenziali clienti, partner e stakeholder del settore, partecipare a fiere e conferenze di settore.
* Brand Management: Mantenere e sviluppare l'identità del brand, garantendo coerenza in tutte le comunicazioni di marketing.
* Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con il reparto commerciale e tecnico per allineare le strategie di marketing agli obiettivi di vendita.
* Reportistica e KPI: analizzare le performance delle campagne e redigere report periodici per ottimizzare le strategie di marketing.
Requisiti:
* Laurea in economia o materie umanistiche
* Esperienza, di almeno 1 anno, in area marketing e ruoli affini
* Buona capacità di scrittura per creazioni di contenuti digitali
* Capacità di gestione dei canali Social
* Supporto alla gestione del sito aziendale e blog
* Conoscenza base di SEO Content
* Conoscenza base di email marketing
* Capacità di monitor della strategia digitale e realizzazione della reportistica
Competenze trasversali:
* Attitudine al lavoro di gruppo
* Spiccate doti relazionali
* Predisposizione al lavoro in autonomia
* Senso di responsabilità
* Conoscenza dei principali strumenti informatici e di grafica
Offerta:
Si offre inserimento, in un ambiente dinamico e stimolante, da definire in base all’esperienza della persona. Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Tipo di impegno:
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Se Vi riconoscete nei criteri indicati, Vi chiediamo di inviarci il Vostro c.v. e una breve nota di presentazione con autorizzazione al trattamento dei vostri dati personali (L.196/03 e GDPR 679/2016) scrivendo a:
#J-18808-Ljbffr