Descrizione del lavoro:
In Openjobmetis S.p.A, Divisione Permanent Placement, stiamo cercando un professionista per potenziare l'organico di una importante azienda cliente che opera nel settore della produzione alimentare.
Ruolo:
Sarai inserito nell'ufficio commerciale estero e ti occuperai della gestione di tutte le attività inerenti ai viaggi, alle campionature e alla documentazione relativa all'area geografica assegnata.
Le tue responsabilità:
1. Organizzazione dei viaggi e delle campionature (fieristici, incontri B2B, visite a clienti, incoming ecc)
2. Gestione operativa delle fiere e delle campionature
3. Rapporti con enti fieristici, centro estero, gestione operativa della campionatura in tutte le sue fasi, gestione della documentazione per la campionatura
4. Supporto alle attività commerciali:
o Mailing di avviso pre-fiera
o Mailing di ringraziamento e 1° follow up post fiera
o Aggiornamento dell'archivio dati Clienti post-fiera
o Supporto alla gestione operativa (day-by-day) sui Clienti assegnati
o Supporto alla gestione operativa sui post-vendita Clienti Nuovi
o Immissione degli ordini nel sistema
o Aggiornamento continuo della cartella condivisa estero
o Gestione delle comunicazioni con i trasportatori per il ritiro della merce
o Preparazione della documentazione per l'esportazione (es. packing list)
o Preparazione delle offerte per i clienti assegnati e nuovi
o Supporto per la preparazione delle presentazioni aziendali
o Supporto per le attività di marketing internazionale
Requisiti:
Il candidato ideale ha conseguito la laurea, anche triennale, in lingue o percorsi affini. Conosce e padroneggia molto bene la lingua inglese (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus). Ha maturato esperienza pregressa in ruoli da commerciale estero e/o customer care di almeno 2 anni.
Ecco le qualità che cerchiamo: elevate doti organizzative e gestionali, eccellenti doti relazionali e comunicative, buone capacità di team working e gestione delle priorità.
Energia, passione ed una forte attitudine alle vendite costituiscono elementi fondamentali.
La conoscenza buona del pacchetto office, in particolare Excel e PowerPoint, e dei principali sistemi di videoconferenza e convegnistica aziendale completano il profilo.
Altre informazioni:
Si offre inserimento contrattuale diretto a tempo determinato.
La retribuzione sarà discussa in fase di colloquio in relazione all'esperienza maturata.
Sede di lavoro: Carsoli (AQ).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.