Descrizione del lavoroOBIETTIVIÈ responsabile della gestione dei canali digitali METRO per generare traffico attraverso la pianificazione e gestione delle campagne di digital advertising. E’ il punto di riferimento per il sito aziendale, la App e i social media di cui dovrà garantire l'ottimizzazione dei risultati. Coordina tutte le attività SEO, Content Mgmt, UX/UI e relativi investimenti.PRINCIPALI ATTIVITA'Impostazione ed esecuzione del piano di sviluppo dei canali di digital marketing e di trasformazione del processo E2E di marketing con focus su Sito e APP, SEO, UX, UI, Content Management, Social Media, Web.Implementazione del piano campagne e gestione del budget.Gestire l’esecuzione del piano marketing annuale sui canali digitali assegnati ed è responsabile delle loro performance.Coordinare l’implementazione dell’offerta Digital Visibility pack e lo sviluppo di campagne per brand terzi.Monitorare e condividere i KPIs sui canali gestiti e suggerire e attuare miglioramenti ove necessario.È responsabile delle attività di GDPR e Cookies.Seguire progettualità trasversali come project manager.Sviluppare competenze, processi e tool:È responsabile dello sviluppo di competenze, skills, processi e tools per lo sviluppo dei canali e attività di competenza.Assicurare il pieno coordinamento con il team internazionale di riferimento e partner terzi.Gestire, inoltre, tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTEIstruzione: laurea triennale in economia, marketing, comunicazione o simili.Esperienza: 1-2 anni in ruoli simili all’interno di organizzazioni complesse.Conoscenza dei principi UX di base.Conoscenza del mondo SEO.Conoscenza del CMS Sitecore.Conoscenza di Google Analytics, GA 4 e web tracking.Conoscenza di base delle metodologie Agile.Conoscenza Inglese – livello avanzato.Microsoft Office.
#J-18808-Ljbffr