Descrizione dell'azienda Appennino Food Group è stata fondata nel 1998 ed è una azienda rinomata per i suoi prodotti a base di tartufo e altre specialità enogastronomiche, come sughi e condimenti per pasta tipici dell'Appennino. La missione di Appennino Food Group è di diventare ambasciatore delle straordinarie tradizioni culinarie italiane nel mondo. Con sede di lavoro a Valsamoggia, l'azienda offre un ambiente dinamico e orientato ai risultati, ideale per chi desidera crescere professionalmente.Descrizione del ruolo Cerchiamo un'addetta/o ufficio back office estero per unirsi al nostro team a Valsamoggia. In questo ruolo a tempo pieno e in sede la risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività:gestione rapporto con il cliente, formulazione offerte/disponibilità prodottiinserimento/gestione ordiniemissione ddt/fattureinterfacciamento costante con le funzioni aziendali di magazzino/produzione/mktg e Qualità per la gestione degli ordini completa gestione e monitoraggio delle spedizioni estere UE ed EXTRA UE (richiesta certificati d’origine/sanitari, pratiche doganali, rapporto costante con gli spedizionieri/trasportatori)supporto al cliente nella fase post-vendita e gestione di eventuali problematiche/criticitàSi richiede: ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata e di almeno un’altra lingua straniera tra francese/tedesco/spagnolo. Pregressa esperienza, anche breve (due anni), nel ruolo.Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici.Completano il profilo: spiccato orientamento al risultato, ottime competenze relazionali ed organizzative, proattività, ottime doti di problem solving, capacità di lavorare in ambiente dinamico, attitudine al lavoro in team, forte propensione al cliente.Titolo di studio: diploma superiore/laurea in Lingue, discipline economicheRichiesta disponibilità immediata.Indispensabile essere automuniti.Sede di lavoro Valsamoggia (BO) – loc. SavignoSi offre contratto iniziale a tempo determinato (1 anno) scopo stabilizzazione (CCNL Industria Alimentare)