Per un'azienda multiservizi con oltre 45 anni di esperienza nel settore degli impianti elettrici, specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di soluzioni industriali, fotovoltaiche e di illuminazione pubblica, siamo alla ricerca di un Project Manager esperto in ambito elettrico e fotovoltaico.
Sede di lavoro
: Rocchetta Tanaro (AT) Orario di lavoro:
full time
La risorsa sarà responsabile della gestione dei progetti di costruzione e impiantistica, dalla fase di pianificazione fino alla consegna finale del progetto.
Responsabilità: · Convertire il preventivo, accettato dal cliente e stipulato dal commerciale, in un progetto tecnico dettagliato, definendo i requisiti con il supporto degli studi di progettazione; · Gestire e monitorare il budget economico e temporale, assicurando il rispetto degli obiettivi di commessa e fungendo da punto di contatto tra il cliente e le parti coinvolte; · Pianificare, coordinare e supervisionare la corretta esecuzione della commessa; · Supervisionare il cantiere, gestendone qualità e sicurezza; · Coordinare squadre operative e subappaltatori, ricercando i partner necessari per opere civili, elettromeccaniche e installazioni. · Gestire i rapporti con i fornitori per materiali essenziali (inverter, pannelli, tracker, trasformatori BT/MT, cavi); · Verificare periodicamente lo stato di avanzamento dei lavori, la qualità degli stessi e il rispetto delle prescrizioni dettate in fase autorizzativa; · Preparare documentazione tecnica e report di avanzamento; · Supervisionare la fase di start-up dell'impianto; · Concludere l’attività con chiusura amministrativa e analisi post-progetto.
Requisiti richiesti: Diploma di perito o geometra o qualifica professionale nel settore elettrico oppure Laurea in Ingegneria Elettrica-Elettronica; Esperienza nella gestione di squadre di lavoro, nella realizzazione di impianti elettrici e fotovoltaici e nella realizzazione di progetti di connessione alla rete elettrica MT/BT; Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e progetti tecnici; Esperienza nel coordinare più commesse contemporaneamente; Esperienza in gestione di appalti con la pubblica amministrazione Conoscenza della normativa di sicurezza sul lavoro; Padronanza del pacchetto Microsoft Office. Patente B e disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. Preferibile essere già in possesso degli attestati di sicurezza sul lavoro conformi al D.Lgs. 81/08, compresi corsi per Preposto, Primo Soccorso, Antincendio e lavori in altezza.
Offriamo: · Percorsi di formazione continua e opportunità di crescita professionale in una realtà stabile e dinamica. · Inquadramento e retribuzione: da definire in base alla seniority del/della candidato/a.