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Senior Human Recruiter e Co-Founder LINKLAB SRL - Società di Ricerca e Selezione Autorizzata - TrentinoVolley nel cuore
Per prestigioso Hotel quattro stelle In Trentino selezioniamo un/a FRONT OFFICE MANAGER
Il Responsabile Front Office & Booking si occupa di tutti i servizi relativi all’accoglienza, coordinando le attività dell’intera hall. Si occupa della gestione delle prenotazioni, della gestione dei reclami e dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception e, più in generale, coordina e monitora l’attività del Front Office. E’ responsabile delle prenotazioni delle camere, ne verifica la disponibilità e procede alla loro assegnazione all’arrivo dei clienti. Gestisce i reclami e le problematiche segnalate dai clienti, oltreché, le situazioni di emergenza.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
1. Gestisce le risorse umane della funzione coordinandone l’attività e in accordo con il responsabile Risorse Umane cura la formazione e lo sviluppo professionale
2. Coordina lo staff di Front Office e booking oltre che il Concierge
3. Supervisiona l’operato del reparto booking, garantendo celerità e puntualità nelle risposte alle richieste degli ospiti
4. Analizza la disponibilità delle camere e supporta la strategia di vendita aziendale al fine di massimizzare l'occupazione, i ricavi e il rendimento della struttura
5. Si occupa della gestione delle camere in stretta collaborazione con la Responsabile Housekeeping
6. Esamina gli arrivi giornalieri e le assegnazioni delle camere per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e rendere piacevole la loro vacanza
7. Si interfaccia assiduamente con clienti VIP; trasmette ai clienti i valori e le competenze distintive del gruppo.
8. Gestisce e coordina tutte le operazioni che fanno riferimento al reparto ricevimento.
9. Svolge operazioni amministrative e contabili come l’emissione di documenti fiscali e l’attività di cassa.
Expertise richiesta:
1. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, in contesti alberghieri analoghi e di elevato posizionamento
2. Esperienza comprovata nel reparto prenotazioni in contesti alberghieri di elevato posizionamento
3. Conoscenza di sistemi gestionali
4. Conoscenze del tedesco e dell’inglese
Skills comportamentali richieste:
1. Problem solving: essere in grado di lavorare in situazioni di stress, in particolare quando si tratta di gestire i reclami e le lamentele degli ospiti in modo cordiale e tempestivo.
2. Gestione dello stress: resistenza e tenuta in situazioni difficili e di stress
3. Organizzazione: definisce l’organizzazione interna della sua funzione avendo cura che i collaboratori siano adeguatamente orientati al risultato
4. Comunicazione: diffonde le soluzioni individuate e le incorpora nei processi di lavoro; mette a disposizione di tutti le proprie conoscenze ed esperienze; è responsabile della comunicazione interna al suo Reparto
5. Capacità di relazione: capacità di creare un team coeso e motivato
6. Orientamento al risultato: è concreto e realizzativo rispetto agli obbiettivi che si pone
Altre informazioni
Si offre contratto stabile in azienda, retribuzione competitiva. Vitto e alloggio a disposizione.
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