Matec industries, società leader nella progettazione e produzione di impianti completi di frantumazione, vagliatura, lavaggio di inerti e soluzioni per la depurazione e la filtrazione delle acque reflue, ricerca la figura di PROJECT MANAGER. 3. Luogo di lavoro: Massa (MS) 1. Obiettivo della posizione: Lo scopo del PM è quello di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate. Egli dovrà, inoltre, coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e con tutti gli stakeholder. Suoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto. 2. Compiti della posizione: Gestire progetti assicurandosi che vengano processati secondo le condizioni contrattuali definite e secondo le procedure aziendali. Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, coordinando team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate. Gestire le tempistiche delle singole attività. Gestire le risorse a lui affidate per il completamento dei progetti. Garantire il rispetto di tempi, costi e qualità per ogni progetto. Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia per creare nuove opportunità di business sia per proiettare una positiva immagine aziendale. Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, facendo da mediatore tra le parti. Supportare gli Uffici interni durante l’esecuzione dei Progetti. Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti. Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti. Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive. 1. Titolo di studio Preferibile laurea in Ingegneria Gestionale o meccanica o minimo diploma/corso di formazione in ambito tecnico. 2. Conoscenze / Skills: Inglese – fluente sia parlato che scritto. Ottima conoscenza del pacchetto Office e di MS Project. Conoscenza dei processi di lavorazione meccanici. Conoscenza dei principi di PMI e/o assimilabili. 3. Esperienza richiesta: Esperienza pregressa nel medesimo ruolo di almeno 3 anni in contesti strutturati. J-18808-Ljbffr