Il Gruppo Lynx è specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni software presente in Italia, Spagna e America Latina con oltre 1.100 risorse ed è da anni partner di primarie realtà internazionali in molti settori di mercato, fra i quali Finance, Energy e Insurance. I contesti che ci vedono protagonisti sul mercato sono caratterizzati da una forte componente innovativa, come ad esempio l’uso di metodologie quali DevOps, Agile e tecnologie Microservizi, front-end web innovativi, Big Data, Machine Learning, Intelligenza Artificiale e Cyber Security.
Siamo alla ricerca della figura di un
Subscription Renewals Specialist for IT Products (appartenente alle Categorie Protette (ex articolo 18 Legge 68/99)
con almeno 1/2 anni di esperienza.
La risorsa, in qualità di Renewal Specialist, sarà responsabile del processo di rinnovo delle subscription dei Clienti, collaborando con i Sales Account e i Professional Service Leaders per garantire la massima qualità dell'esperienza post-vendita.
Lavorerà a stretto contatto con i nostri partner esteri per gestire il ciclo di rinnovo end-to-end, riportando direttamente al Direttore vendite.
Responsabilità:
Gestione dei rinnovi delle sottoscrizioni dei prodotti informatici, fornendo supporto al team di vendita; Aggiornamento e manutenzione dei sistemi di back-end per garantire un funzionamento efficiente; Coordinamento della manutenzione e delle riparazioni dei prodotti; Assistenza ai clienti per le richieste di supporto tecnico e di abbonamento; Comunicazione efficace con i fornitori per garantire la continuità del servizio Affiancamento all’Account Sales e back-office commerciale Gestione portafoglio fornitori
Requisiti:
Eccellenti capacità di comunicazione in italiano e l’inglese fluente costituisce un requisito obbligatorio; Esperienza comprovata nel settore della manutenzione e dei rinnovi di prodotti informatici; Capacità di supportare il team di vendita nella gestione dei rinnovi e nell'aggiornamento dei sistemi di back-end; Conoscenza approfondita dei processi di sottoscrizione e delle pratiche di assistenza clienti; Orientamento al cliente e capacità di problem solving; Capacità di lavorare in modo autonomo e in team; Disponibilità alle trasferte su Cliente.
Sede: è richiesta la presenza sulla sede di Torino, in formula ibrida.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority e alle effettive capacità del candidato.
Gli interessati a questa posizione possono inviare il proprio CV, dichiarando di concedere l'autorizzazione per il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D.Lgs n.196/03 e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).