Lavoro Più Spa, Filiale di San Lazzaro, ricerca per importante realt inserita nel settore della nutrizione un/una:
HR SPECIALIST
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
• Gestisce insieme all’HR Manager il processo di assunzione e selezione del personale, collaborando con i manager per identificare le esigenze di reclutamento e selezionare i candidati più adatti alle posizioni disponibili.
• Si occupa della preparazione e dell'aggiornamento dei contratti di lavoro, garantendo il rispetto delle normative vigenti e dei diritti dei dipendenti.
• Gestisce le pratiche di onboarding dei nuovi dipendenti, fornendo loro le informazioni e le risorse necessarie per integrarsi con successo nell'azienda.
• Coordina le attivit di formazione e sviluppo del personale, supportando nell’identificando dei bisogni formativi e organizzando corsi di formazione interni ed esterni per migliorare le competenze e le performance dei dipendenti.
• Supporto l’HR Manager nell’attivazione di iniziative di people engagement, welfare e clima organizzativo
• Finalizza le attivit per la finalizzazione delle buste paga dei dipendenti, coordinando gli studi di consulenza esterni controllando la correttezza di fatturazione per i servizi erogati
• Gestisce le pratiche relative alla gestione delle ferie, dei permessi e delle assenze dei dipendenti, garantendo il rispetto delle normative aziendali e dei diritti dei dipendenti.
• Fornisce supporto e consulenza ai dipendenti su questioni relative al contratto di lavoro, ai benefici aziendali, alle politiche HR e alle questioni di salute e sicurezza sul lavoro.
• Si occupa della gestione e dell'aggiornamento dei sistemi informativi HR e dei software di payroll, garantendo l'accuratezza e l'affidabilit dei dati.
• Collabora con i dipartimenti aziendali, come amministrazione, finanza e legale, per garantire il rispetto delle normative fiscali, legali e lavorative in materia di gestione del personale e di payroll.
• Partecipa alla definizione delle politiche aziendali in materia di gestione del personale, fornendo input e suggerimenti basati sull'analisi delle tendenze del mercato e delle best practice del settore.
• Supporto alla gestione disciplinare e alla documentazione contrattuale, con la propensione a gestire ed approfondire la contrattualistica nazionale di diversi settori
PROFILO IDEALE DEL CANDIDATO
• Diploma o Laurea in ambito economico, giuridico o umanistico, preferibile master in gestione risorse umane
• Esperienza di almeno 3 anni in reparto HR e minima esperienza in gestione amministrazione del personale, preferibilmente in PMI strutturate o contesti industriali multinazionali
• Conoscenza delle normative del lavoro, fiscali, previdenziali e dei processi di amministrazione del personale
• Competenza nell’utilizzo di software HR e di gestione payroll
• Capacit di preparare e aggiornare contratti di lavoro e pratiche amministrative
• Attitudine alla pianificazione e organizzazione di attivit formative e di sviluppo personale
• Forte orientamento ai temi soft: selezione, sviluppo, engagement, comunicazione
• Ottima padronanza del pacchetto Office (word, excel, PPT). Gradito l’utilizzo di Canva o strumenti equivalenti di grafica e comunicazione
• Buona conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2), scritta e parlata
• disponibilit alla trasferta (1/2 volte al mese se necessario)
CONDIZIONI DI INSERIMENTO
Tipo contratto: tempo indeterminato
Inquadramento: commisurato alle esperienze
Sede di Lavoro: Ozzano dell'Emilia
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie. vetrinabakeca