HR ADMNINISTRATOR-SPECIALIST
Stiamo ricercando un/una HR Administrator-Specialist da inserire nel nostro team Risorse Umane.
Immagina un ruolo in cui le tue competenze HR non si limitino alla semplice amministrazione e sarai il punto di riferimento tra l’Azienda e lo Studio di elaborazione paghe, garantendo un flusso di lavoro efficiente e preciso. Si tratta di un’opportunità che unisce autonomia e responsabilità in un Team che valorizzerà il tuo contributo.
Le tue principali responsabilità saranno le seguenti:
* Raccogliere, verificare e trasmettere allo studio paghe i dati relativi a presenze, assenze, straordinari e variabili retributive.
* Supportare la gestione del payroll in collaborazione con lo studio esterno, garantendo la correttezza e la puntualità nell’elaborazione delle retribuzioni e intervenendo in caso di anomalie.
* Monitorare scadenze contrattuali, gestione delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (assunzioni, cessazioni, trasformazioni contrattuali, buoni pasto, rimborsi trasferte, contributi previdenziali/assicurativi, liquidazioni TFR ecc.).
* Assicurare che l’amministrazione del personale sia conforme alle norme di legge e contrattuali nelle procedure aziendali, garantendo la corretta applicazione della normativa del lavoro e del CCNL chimico-farmaceutico.
* Seguire l’evoluzione della legislazione, dei contratti collettivi, di accordi ecc… e promuovere in collaborazione con lo Studio Paghe, l’impostazione e l’applicazione di procedure derivanti da nuove norme.
* Gestire comunicazioni e adempimenti obbligatori verso enti previdenziali e assicurativi (INPS, INAIL, Collocamento ecc.).
* Fornire supporto amministrativo ai dipendenti per questioni legate a buste paga, permessi, ferie e benefit aziendali. Assicurare l’elaborazione dei dati preventivi, consuntivi, statistici sul costo del lavoro.
I seguenti, i requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in ruoli amministrativi HR, preferibilmente all’interno di aziende chimico-farmaceutiche.
* Conoscenza delle normative del lavoro e del processo di payroll.
* Solida padronanza di Excel avanzato e dimestichezza con i software gestionali HR (preferibilmente ADP).
* Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con scadenze definite, gestendo al contempo eventuali urgenze.
* Ottime doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con diversi interlocutori interni ed esterni.
Cosa offriamo:
* Un ambiente dinamico e stimolante in un settore in continua evoluzione.
* Un team collaborativo e orientato all’innovazione.
* La possibilità di lavorare a stretto contatto con colleghi appassionati e motivati, in un ambiente stimolante che valorizzi il contributo di ciascuno.
* Autonomia e libertà nell’organizzazione del lavoro. Crediamo nella fiducia e nella responsabilizzazione dei membri del nostro Team che lavorano con un orientamento al risultato, potendo contare su un continuo supporto del Team.
Sede di lavoro: Liscate (MI)
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.
Per candidarsi mandare il CV all’indirizzo: liscatehumanresources@avara.com
“Chi smette di imparare è vecchio, che abbia venti o ottant’anni” (Henry Ford). Se sei pronto a cresce e innovare insieme a noi, unisciti al nostro Team!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Candidandosi al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".