Finalità della posizione
Gewiss sta ricercando la figura di un/a PRODUCT MARKETING SPECIALIST. I candidati verranno inserito all’interno di un team giovane e dinamico ed avranno l’opportunità di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato.
Responsabilità:
1. Implementazione go to market product marketing strategy, includendo definizione e comunicazione della product value propositions e posizionamento in accordo con linee guida del corporate marketing;
2. Raggiungimento product marketing target e budget attraverso monitoraggio delle vendite e implementazione piani di azione/miglioramento sul mercato. Supporto vendite con marketing tools;
3. Esecuzione marketing/business plan in accordo con linea guida corporate e di country con focalizzazione su business development;
4. Supporto lancio di nuovi prodotti in accordo a linee guida corporate e gestione del ciclo di vita dei prodotti. Proporre nuovi prodotti/soluzioni da sviluppare in coordinamento con corporate marketing. Traduzione dei bisogni del cliente in proposte di specifiche di nuovi prodotti;
5. Coordinamento analisi di mercato con team di vendita e definizione di appropriati forecast e piani per linea di prodotto;
6. Valutazione e condivisione analisi, ricerche e quote di mercato dei concorrenti. Monitoraggio azioni e strategie della concorrenza;
7. Supporto per risoluzione problemi e collaborazione con team interni (e.g. Produzione, Qualità, etc) per garantire la customer satisfaction. Visite clienti in collaborazione con team di vendita per creare e mantenere una relazione stabile e profittevole;
8. Analisi posizionamento concorrenza e definizione struttura listino prezzi;
9. Guidare la sales efficiency tramite training di prodotto a clienti e personale interno. Supporto per visite clienti in sede.
Requisiti
10. si richiede una solida esperienza di prodotto riguardo modulari e/o scatolati di protezione e/o quadri di distribuzione; in particolare, con conoscenza del canale dei distributori del settore elettrico e dei quadristi