Adecco Italia Spa ricerca per prestigiosa società operante nel settore IT la figura di:
Project Finance Manager
Per la nostra Funzione Pianificazione e Controllo stiamo individuando una persona che sarà responsabile della gestione e del coordinamento di progetti trasversali, con l’obiettivo di supportare le iniziative strategiche e contribuire all’ottimizzazione dei processi aziendali.
La risorsa dovrà supportare il CFO nelle seguenti attività:
* Fornire supporto strategico ai “Progetti speciali” dell’azienda, garantendo l’ingaggio delle funzioni necessarie, la sintesi degli input forniti e la predisposizione di documentazione executive utile alla presentazione interna e/o esterna;
* Gestire il PMO delle attività afferenti alla gestione della Concessione, che comprende il coinvolgimento anche di ulteriori funzioni aziendali;
* Fornire un supporto nell’organizzazione, gestione e monitoraggio dei principali comitati che coinvolgono l'azienda con i relativi stakeholder / shareholder;
* Gestire il PMO delle principali progettualità afferenti all’area CFO, nonché degli ordinari processi interni (e.g. istruttorie ai CdA, predisposizione presentazioni, ...).
COMPETENZE PRINCIPALI
Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:
* Laurea in discipline economico/finanziarie o ingegneria.
* Esperienza di almeno 3 anni in società di consulenza strategica, nell’investment banking o in funzioni di PMO/ business development di realtà industriali simili.
* Esperienza lavorativa all’interno di team di progetto di tipo interfunzionale/multidisciplinare; l’esperienza presso il settore ICT o TLC è considerata un plus.
* Conoscenza elevata degli strumenti di PMO.
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) per supportare la preparazione di presentazioni e reportistiche strutturate ed efficaci nonché una buona padronanza dell’analisi economico/finanziaria.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo:
* Ottime capacità comunicative: capacità di relazionarsi con persone a tutti i livelli aziendali e di esprimersi in modo chiaro e professionale.
* Capacità di analisi: Abilità nel raccogliere, interpretare e valutare dati complessi per prendere decisioni informate e strategiche.
* Gestione dello stress: Capacità di mantenere la calma e l'efficienza anche in situazioni di pressione, rispettando scadenze e obiettivi senza compromettere la qualità del lavoro.
* Predisposizione a lavorare in team: Attitudine a collaborare con i colleghi in maniera costruttiva e armoniosa, favorendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
* Orientamento al problem solving: attitudine a risolvere i problemi con un approccio proattivo e flessibile.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurate alle esperienze e competenze maturate.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).