Richiediamo un professionista senior per occuparsi dell'acquisto di materiali e impianti industriali da parte di una multinazionale.
L'obiettivo a lungo termine è quello di diventare Coordinatore dell'Ufficio Acquisti.
Mansioni:
* Gestione di un team composto da risorse junior e senior;
* Individuazione degli obiettivi di medio e lungo periodo;
* Sviluppo di un piano di crescita del team in base agli sviluppi aziendali.
Oltre alla gestione del team, le mansioni includono:
* Impostazione e gestione di gare di appalto;
* Richieste d'offerta con relativo allineamento tecnico/economico;
* Negoziazione e finalizzazione delle condizioni di acquisto di ordini di materiali e contratti di subappalto.
Il candidato dovrà anche:
* Coordinare con l'ufficio tecnico e cantiere per tutte le attività di approvvigionamento;
* Ricerca nuovi fornitori e subappaltatori;
* Definire accordi e contratti quadro;
* Mantenere e gestire i rapporti con i fornitori esistenti.
Esperienza richiesta:
Almeno cinque anni di esperienza nel ruolo di buyer, acquisendo competenze e conoscenza del mercato nei settori dell'impiantistica industriale come semiconduttori, farmaceutico e data center.
Diploma preferibile di perito termotecnico, perito meccanico, ingegnere meccanico o esperienza equivalente.
Competenze richieste:
* Buona conoscenza di applicativi informatici per la gestione del processo di richiesta e acquisto materiali;
* Buona conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word ed Excel);
* Buona conoscenza della lingua inglese/francese scritta e parlata.
Requisiti generali:
* Energia e buone doti relazionali;
* Capacità di negoziazione;
* Lavoro full time presso la sede di Assago Milanofiori.
Inserimento a tempo indeterminato con retribuzione da definirsi in sede di colloquio.