ESA Engineering ricerca 1 Project & Construction Manager .
Descrizione della mansione:
La risorsa si occuperà di:
* Definizione obiettivi progettuali, tempistiche e budget di progetto e di cantiere;
* Gestione delle verifiche di fattibilità del progetto e strategia amministrativa;
* Definizione delle attività e tempistiche relative a ciascuno step di progettazione;
* Coordinamento in fase di progettazione tra le varie discipline e verifica progetti;
* Gestione di consulenze terze specialistiche (preventivazione, fatturazione, pianificazione riunioni);
* Redazione report a seguito di riunioni di progetto/cantiere;
* Report mensile con indicazioni avanzamento di progetto/cantiere;
* Controllo del rispetto dei tempi e costi stimati sia in fase di progetto che in fase di cantiere;
* Definizioni di strategie correttive per ottimizzazione e riassorbimento tempi e costi extra;
* Interventi correttivi in caso di discostamenti di standard qualitativi, tempi, costi;
* Stesura del programma generale di esecuzione dei lavori base degli appalti alle varie imprese in accordo con CSP;
* Gestione gare d’Appalto, redazione contratti e negoziazione con le imprese;
* Gestione di tutte le modifiche al progetto richieste dal committente e/o dalle imprese in corso d’opera fino alla loro definitiva formalizzazione;
* Coordinamento tra le varie Imprese e approvazione disegni costruttivi;
* Esame ed approvazione dei SAL prodotti dalle Imprese;
* Gestione della contabilità per commessa, interna all’organizzazione.
Requisiti:
* Laurea in architettura / ingegneria edile / ingegneria civile;
* Precedente esperienza nella gestione di progetti o in ruolo simile > 3 anni;
* Ottimo utilizzo di Microsoft Office, Microsoft Project e altri software di gestione dei progetti;
* Buona conoscenza del software AutoCAD (progettazione 2D, impostazione layout);
* Buona conoscenza metodologia BIM;
* Competenza in architettura esecutiva e design;
* Conoscenza di base delle discipline tecniche specialistiche (MEP, STR, VVF, ACU, ENERGY, ecc.);
* Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del francese.
Attitudini personali-trasversali:
* Esperienza nella gestione dei contatti con clienti, collaboratori esterni, imprese;
* Buone capacità logico-analitiche;
* Capacità di programmare e gestire le proprie attività in modo proattivo;
* Capacità nella gestione di un team multidisciplinare;
* Attitudine a lavorare per obiettivo con orientamento al risultato;
* Disponibilità e flessibilità a trasferte.
L'opportunità è aperta presso le nostre sedi di Firenze, Milano e Roma.
#J-18808-Ljbffr