La nostra azienda, Crédit Agricole Assicurazioni S.p. A., è una delle principali società di assicurazione danni appartenenti al Gruppo Internazionale Crédit Agricole.
Siamo alla ricerca di un/una Addetto Liquidazione Sinistri Danni che si occuperà delle seguenti attività:
* Aprire, registrare, classificare e gestire i sinistri denunciati tramite numero verde, posta e App;
* Garantire la gestione diligente e attiva del sinistro;
* Aggiornare continuamente le riserve;
* Conoscere e rispettare le scadenze normative e gestionali;
* Verificare le attività di gestione svolte dai fornitori esterni al fine di garantire il rispetto degli accordi contrattuali, sollecitando ove necessario la chiusura delle loro attività;
* Gestire il servizio telefonico al cliente nel rispetto dei turni definiti dai Manager Assistant;
* Gestire eventuali ricontatti al cliente al fine di fornire eventuali informazioni e/o richiedere ulteriore documentazione per l'istruttoria;
* Definire i sinistri (trattativa, negoziazione, reiezione).
I candidati ideali hanno maturato esperienza di almeno un anno nella liquidazione sinistri (preferibilmente danni), hanno gestito sinistri con contatto diretto con l'assicurato, hanno una laurea in materie economiche/giuridiche e/o affini e utilizzano il pacchetto office.
Completano il profilo:
* Empatia;
* Curiosità e proattività;
* Conoscenza della lingua inglese (B2+).
La tipologia di contratto prevista è a tempo determinato, mentre la sede di lavoro è situata a Corso di Porta Vigentina, 9 a Milano.
Modalità di lavoro ibrida: alternanza tra lavoro in sede e Smart Working.