Adecco Financial Services ricerca per importante Fondo di Assistenza Integrata un claim specialist (liquidatore sinistri) da inserire presso la sede di Marghera (VE).
La figura si occuperà di verificare la corretta denuncia e gestione dei sinistri, nonché valutare le richieste di liquidazione delle prestazioni sanitarie previste da parte del Fondo, secondo il Nomenclatore in essere e le linee guida definite della Direzione.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
* Analisi delle richieste di indennizzo, compresa la gestione di tutte le attività propedeutiche ad una corretta valutazione, lavorazione e chiusura delle pratiche;
* Rispetto delle linee guida impartite dalla Direzione del Fondo e previste dai tariffari;
* Assistenza per la gestione di eventuali reclami, segnalazioni o chiarimenti, sempre lato sinistri gestiti;
* Verifica periodica e statistica, sulle liquidazioni gestite;
* Supporto alla gestione amministrativa e contabile ove necessario, relativamente ai pagamenti dei sinistri liquidati;
* Predisposizione di report e analisi specifiche e nell'elaborazione delle presentazioni per eventuali incontri con le Compagnie o i clienti.
Si richiede:
* Diploma o laurea in ambito amministrativo, finanziario, giuridico o economico;
* Precedente esperienza in campo assicurativo, sarà considerata un plus aver maturato esperienza nel ruolo di liquidatore sinistri;
* Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, organizzazione del lavoro, competenze comunicative e di team working;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Power Point;
* Buona padronanza degli strumenti informatici.
Completano il profilo ideale, delle buone doti analitiche, precisione, problem solving, riservatezza e capacità di costruire rapporti collaborativi con i colleghi.
Si offre inserimento diretto in azienda, IV livello CCNL Commercio.
Sede di lavoro: Marghera.
Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr