Monsummano Terme, Italy | Pubblicato il 23/02/2024
* Resort Grotta Giusti - Monsummano Terme (PT)
* Settore Hospitality
* Città Monsummano Terme
* Stato/Provincia Firenze
* Paese Italy
Chi siamo
Italian Hospitality Collection è un marchio di hotel, resort e spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito della sua terra.
Descrizione lavoro
Per il nostro resort Grotta Giusti Palace&Thermal Spa, 5* member of Autograph Collection by Marriott, del gruppo IHC di Monsummano Terme PT, siamo alla ricerca di un Maitre da inserire nel team. Il Maitre garantisce che il servizio risponda agli standard qualitativi fissati e che il Cliente risulti pienamente soddisfatto. Assicura la necessaria organizzazione, il coordinamento e il controllo della sala garantendo l’efficienza del lavoro dei propri collaboratori.
* È il referente della Ristorazione per tutto quanto riguarda il ricevimento, l’assistenza ed il soddisfacimento degli Ospiti al Ristorante.
* Assicura nel rispetto dell’immagine dell’azienda, l’efficienza e la qualità del servizio di sua competenza.
* Applica correttamente le procedure operative per la sala.
* È responsabile della gestione delle prenotazioni dei tavoli per i clienti e delle pianificazioni dei lavori del reparto, assegnando i ranghi al personale dipendente.
* Accoglie i clienti assegnando il tavolo e supervisionando il servizio affinché risulti inappuntabile, cortese, efficace e la rotazione dei tavoli sia ottimale.
* Forma i collaboratori sul metodo e le attrezzature atte a migliorare il servizio.
* Accoglie eventuali reclami dei clienti dando loro piena soddisfazione, informando successivamente i suoi superiori gerarchici.
* Collabora alla stesura dei menu, della carta dei vini, alla loro modifica ed alla scelta dei piatti e delle bevande da offrire alla clientela, segnalando al General Manager quelli maggiormente venduti.
* Assicura il rispetto delle regole di sicurezza e di igiene relativamente al suo settore.
* Provvede a segnalare al Responsabile della Manutenzione eventuali guasti o irregolarità di funzionamento delle attrezzature del suo reparto.
* Assicura un’armoniosa disposizione di ogni compimento della sala, della mise en place, di altri dettagli come fiori e piante.
* È responsabile della gestione del personale da lui dipendente per ciò che concerne turni, orario di lavoro, mobilità interna.
Pregressa esperienza nel ruolo in strutture alberghiere di 4* o 5* oppure almeno 2 anni di esperienza maturata come Chef de Rang o 2° Maitre.
Ottima conoscenza della lingua Inglese e di una seconda lingua straniera.
Tecniche di allestimento della sala e di mise en place.
Conoscenza del mondo della ristorazione.
Standing elegante e raffinato.
Professionalità e competenza nel servizio clienti.
Leadership e capacità decisionali.
Doti organizzative e gestionali.
Capacità di lavorare sotto pressione.
Offriamo vitto e alloggio e la possibilità di instaurare un percorso di crescita non solo all’interno dell’hotel ma anche all’interno delle altre strutture del gruppo IHC S.p.A., gruppo con un ambiente unico, che coniuga la passione per la tradizione con l’originalità dell’innovazione nell’ospitalità di alta gamma.
#J-18808-Ljbffr