Il nostro Cliente, azienda specializzata nella produzione e manutenzione di macchine industriali, ci ha incaricato di ricercare la figura di un/a:
SERVICE MANAGER MACCHINE INDUSTRIALI
La risorsa, a diretto riporto della Direzione Tecnica, si occuperà di:
* Coordinare il team di assistenza tecnica, garantendo un servizio post-vendita efficiente e tempestivo;
* Pianificare e gestire le attività di manutenzione preventiva e correttiva, ottimizzando tempi e risorse;
* Assicurare il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza nelle operazioni di assistenza;
* Gestire il rapporto con i clienti, garantendo un elevato livello di soddisfazione e supporto tecnico;
* Monitorare le performance del servizio e implementare azioni di miglioramento continuo;
* Collaborare con i reparti di produzione e ingegneria per l'analisi e la risoluzione di problematiche tecniche ricorrenti;
* Sviluppare strategie per l'innovazione dei servizi di assistenza, inclusi strumenti di diagnostica remota;
* Supervisionare la formazione tecnica del personale, assicurando un aggiornamento continuo sulle nuove tecnologie e procedure.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettronica, Automazione) o cultura equipollente;
* Esperienza di almeno 5-7 anni nel ruolo, maturata in aziende operanti nella produzione e assistenza di macchine industriali;
* Ottima conoscenza delle metodologie di gestione del servizio post-vendita e assistenza tecnica;
* Capacità di gestione di team tecnici e coordinamento di interventi su scala nazionale e internazionale;
* Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza relative alle macchine industriali;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Completano il profilo ottime doti di problem-solving, leadership e orientamento al cliente.
Sede di lavoro: Provincia di Vicenza
Interessato/a? Applica Subito