Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l’innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell’attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2500 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
Siamo alla ricerca di:
After Sales & Spare Parts specialist
Finalità del ruolo:
· Punto di contatto con il cliente/agente/filiale per la gestione delle offerte e degli ordini ricambi, dal ricevimento della richiesta, alla formulazione dell’offerta fino alla spedizione
· Promuove ai clienti l’intero product portfolio del Customer Service, gestendo l’intero ciclo di vendita dalla redazione dell’offerta all’evasione dell’ordine
Responsabilità:
· Gestione dei clienti/aree assegnati per la vendita di ricambi
· Raggiungimento dei target di vendita mensili
Attività:
· Gestione richiesta multicanale (email, telefono, whatsapp) del cliente;
· Controllo correttezza codici da offrire / ordinare tramite Distinte presenti a SAP e altri sistemi aziendali;
· Interfaccia con Ufficio Tecnico per chiarimenti, identificazione dei componenti, materiali sostitutivi, richieste e sviluppo di upgrade
· Controllo presenza e correttezza prezzi e sconti;
· Interfaccia con Ufficio Acquisti per richieste sui prezzi, tempi di consegna, materiali in phase-out;
· Emissione offerta a SAP ed invio al cliente;
· Emissione ordine a SAP ed invio conferma al cliente;
· Interfaccia con Produzione per la gestione dei componenti che richiedono un assemblaggio;
· Interfaccia con Spedizioni per organizzare la spedizione;
· Collaborazione con il Service Manager per gli interventi in cantiere dove previsto per l’installazione dei ricambi ;
· Aggiornamento offerte e ordini, sia per quanto riguarda i prezzi che per quanto riguarda le date di consegna;
· Preparazione liste ricambi consigliati e a corredo per nuove macchine, in collaborazione con Ufficio Tecnico e reparti del Customer Service;
Conoscenze e competenze necessarie:
· Conoscenze tecniche: Distinte base, disegni tecnici, P&ID (per gli impianti)
· Conoscenze linguistiche: Inglese, preferibilmente Spagnolo
· Conoscenze specialistiche: Tecnica commerciale
· Conoscenze di prodotto: Macchine automatiche per imbottigliamento e packaging - Settore meccanico e/o automazione
· Altro: capacità di gestire l’urgenza e di lavorare in multitasking, capacità di lavorare con team multidisciplinari, resistenza allo stress, proattività, attenzione al cliente, attenzione ai target di vendita mensili
Sede: Spinea (VE)