Il Consorzio Eteria, player nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile ed industrial, è alla ricerca di una risorsa Specialista HR, da inserire nell’organico.
Sede di Lavoro: Borgo Tufico, Ancona (Sede operativa del Consorzio)
La risorsa dovrà :
* Curare la gestione amministrativa del rapporto di lavoro di lavoro nelle fasi di costituzione, di svolgimento e di estinzione, garantendo l’applicazione della normativa contrattuale e di legge in materia, coordinandosi con Responsabili Ufficio del Personale dei soci e con i consulenti esterni (Es. gestire pratiche relative alla costituzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro informando il consulente esterno in ordine alle comunicazioni obbligatorie che devono essere trasmesse agli enti; gestire la contrattualistica richiesta dalle differenti tipologie di assunzione, predispone i contratti etc.).
In particolare:
* Gestire il processo di rilevazione, verifica ed elaborazione delle presenze mensili, assenze;
* Gestire trasferte e note spese;
* Gestire e supervisionare le attività di amministrazione, payroll e del flusso dati e presenze interfacciandosi con il provider esterno di servizi amministrativi del personale;
* Aggiornare i database del personale e provvedere all’elaborazione di report periodici;
* Gestire l’archivio (Es. tenuta ed aggiornamenti dei fascicoli dei dipendenti, tenuta libri istituzionali del personale, tenuta documentazione enti assistenziali, previdenziali ed assicurativi, policy aziendali etc….);
* Raccogliere e verificare la documentazione utile all’elaborazione degli adempimenti mensili e annuali (F24, CU, 770, ecc.);
* Interfacciarsi con i dipendenti per offrire loro supporto sulle tematiche quotidiane inerenti l’amministrazione del personale (es. spiegazioni dati su cedolini, contratti etc….);
* Gestire, attraverso il provider dei servizi amministrativi del personale, le comunicazioni e la documentazione con gli Enti assicurativi e previdenziali;
* Monitorare le scadenze periodiche riferendo ai Responsabili gerarchici e di funzione;
* Applicare le politiche retributive dell’Azienda seguendo le normative del diritto del lavoro, contrattualizzazione e relativi livelli e contenuti (salario, orario, etc).
È richiesta:
* Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni all’interno di studi professionali o aziende strutturate e complesse;
* Studi di ragioneria, o laurea in discipline giuridiche, economiche o equivalenti;
* Buona conoscenza del diritto del lavoro e della contrattazione collettiva, preferibilmente del CCNL per i dipendenti da imprese edili ed affini del CCNL Dirigenti di Aziende Produttrici di beni e servizi, della legislazione fiscale, previdenziale ed assicurativa;
* Buona conoscenza di almeno un gestionale per la gestione delle presenze e la gestione del personale (presenze, permessi, ferie, trasferte, note spese, statistiche);
* Buona padronanza del pacchetto Office e dei principali tool informatici (Outlook, Webex, Teams, etc..);
* Precisione, puntualità e capacità di gestione delle priorità e delle scadenze;
* Ottimo standing, doti relazionali e comunicative;
* Attitudine al problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo;
* Volontà di crescere e misurarsi in un contesto dinamico e professionale che ambisce a raggiungere alti standard di servizio;
* Automunito.
Costituirà un plus :
* La conoscenza del sistema gestionale Inaz HE Presenze e Note spese o di sistemi gestionali analoghi.
Si offre :
* Inserimento diretto su Consorzio dedicato (ral e inquadramento saranno definite in relazione alla seniority della risorsa e delle specifiche competenze);
* Vitto presso la mensa di cantiere / strutture convenzionate
* Assicurazione contro gli infortuni extra-professionali;
* Contributo contrattuale c/o az. a suo favore versato al Prevedi, a tutela del Fondo Pensione Complementare per i lavoratori delle imprese industriali ed artigiane edili ed affini;
* Contributo c/o az. a suo favore versato al SanEdil, a tutela del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori delle imprese edili e affini;
* Affiancamento iniziale;
* Formazione.
I candidati di ambo i sessi (D.lgs. 198/2006) sono invitati a prendere visione dell’Informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.