Grafton Engineering è una specializzazione che valorizza le esperienze e le competenze dei candidati in ambiti come la Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.
Siamo un team di professionisti appassionati che accompagniamo i nostri candidati verso mansioni ed ambienti coerenti con le loro competenze e aspettative.
Per una prestigiosa azienda operante nel settore Metalmeccanico offriamo l'opportunità:
Ingegnere junior_Prove di laboratorio
L'ingegnere avrà la responsabilità della corretta esecuzione delle prove e dei risultati ottenuti e della relativa certificazione.
Attività:
* Garantire la conformità alle normative tecniche vigenti, rapportandosi con le funzioni coinvolte per gli aspetti legali e amministrativi correlati alla gestione del Laboratorio Prove.
* Coordinare le attività del laboratorio di prove, attraverso adeguata pianificazione ed esecuzione delle prove meccaniche su materiali in conformità alle normative tecniche.
* Gestire il processo del Laboratorio Prove, dalla programmazione delle attività al campionamento dei materiali.
* Mantenere il costante aggiornamento dei protocolli di prova, la manutenzione e la taratura degli strumenti di prova in dotazione.
* Redigere ed aggiornare il manuale del laboratorio.
* Affidare la corretta e regolare taratura degli strumenti di prova e di misura.
* Rendicontare periodicamente sull'andamento e i risultati raggiunti.
Requisiti: