Per organizzazione scolastica a sfondo religioso che conta una rete di istituti su tutto il territorio nazionale con oltre 1000 dipendenti all’attivo e 5 poli di presidio contabile amministrativo, ricerchiamo:
La figura ricercata a diretto riporto dell’ECONOMO nazionale assumerà la responsabilità del coordinamento della funzione centrale di Amministrazione, Finanza e Controllo del gruppo di Istituti scolastici dislocati su tutto il territorio nazionale. La funzione eroga servizi CONTABILI e DICHIARATIVI a tutti gli istituti scolastici e presidia tutte le attività di CONTROLLO DI GESTIONE in termini di BUDGETING, ANALISI DEGLI SCOSTAMENTI e i relativi ITER AUTORIZZATIVI per gli INVESTIMENTI CAPEX.
La strutturazione dei servizi operativi avviene attraverso 5 POLI OPERATIVI (15 risorse) coordinati da responsabili locali che ricevono dagli istituti scolastici le prime note e i relativi supporti cartacei e ne gestiscono la contabilità inserendo il ciclo attivo e passivo nei gestionali di sistema completando quindi tutti gli iter dichiarativi periodici e annuali e i relativi Bilanci.
Ricerchiamo quindi un professionista che abbia maturato una precedente funzione in ambito di revisione e controllo di team di Amministrazione e Contabilità in grado di assumere, oltre alla ordinaria gestione, la supervisione diretta della funzione di CONSOLIDAMENTO e di CONTROLLO DI GESTIONE. Prevediamo quindi la sede di lavoro su Verona, sede di coordinamento nazionale, e una disponibilità a trasferte nei poli locali (VENETO e LOMBARDIA) e nel territorio nazionale a supporto dei coordinatori degli Istituti Scolastici.
Si richiede competenza specifica nella materia contabile e amministrativa, ottima dimestichezza con il pacchetto office (excel avanzato), gestionali contabili (Zucchetti), preferibile esperienza in ambito revisione contabile e consolidamento di bilanci, disponibilità a trasferte nel territorio nazionale.
Responsabilità principali:
* PIANIFICAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA – supportare le strutture locali nei processi di pianificazione sia della gestione ordinaria (SPESE DI PERSONALE e COSTI DI GESTIONE CORRENTE) sia della gestione straordinaria (INVESTIMENTI)
* SUPERVISIONARE L’OPERATIVITA’ DEI POLI OPERATIVI nella gestione della tenuta della CONTABILITA’ e BILANCI
* REDIGERE IN PRIMA PERSONA sistemi di CONTROLLO DI GESTIONE OMOGENIZZANDO I DATI dei diversi enti predisponendo delle attività di reporting per la struttura centrale
* ASSISTERE LE STRUTTURE LOCALI per le operazioni straordinarie di investimento e dei relativi processi AUTORIZZATIVI
* Ricerca di FONDI DI FINANZIAMENTO agevolati
* Precedente esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità AMM, FIN, CONTROLLO
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
* Dimestichezza con Excell e sistemi informatici
* Residenza a Verona
* Preferibile esperienza come COMMERCIALISTA e/o REVISORE CONTABILE
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL 50K, benefits di funzione
SEDE DI LAVORO Provincia di VERONA
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.
#J-18808-Ljbffr